Enshrouded 1 milione di giocatori

29 gennaio 2024

Enshrouded: già più di 1 milione copie vendute e picchi di 160 mila giocatori

Stiamo parlando e scrivendo molto di Enshrouded in questi giorni, dato che ha conquistato l'attenzione della nostra community. Nonostante sia ancora in Early Access e limitato esclusivamente a Steam, sembra aver sedotto milioni di giocatori in brevissimo tempo. Il fenomeno non è nuovo: i giocatori di Steam dimostrano di guardare con estrema attenzione i giochi di questo genere, anche quando provenienti da sviluppatori relativamente sconosciuti. Il debutto del nuovo titolo firmato Keen Games sembra così consolidare questo affetto appassionato della community PC per il genere survival open-world fantasy.

Ad annunciare i grandi numeri è stato lo stesso sviluppatore attraverso un post sui social media, confermando l'eccezionale risultato di Enshrouded a meno di una settimana dal lancio dell'accesso anticipato sulla piattaforma di Valve. Lo studio ha ringraziato tutti i giocatori, aggiungendo che ha molti piani per il progetto. "Non vediamo l'ora di continuare lo sviluppo del gioco con il vostro supporto, puntando a rendere Enshrouded il miglior gioco possibile", si legge nella dichiarazione. "Ancora una volta, un sentito ringraziamento a tutti!"

Dal giorno dopo quello del lancio, il titolo ha raggiunto i 100.000 giocatori connessi contemporaneamente tutti i giorni, segnando picchi sempre più elevati: il più alto è stato di 160.000 giocatori. Per di più sembra anche essere molto apprezzato considerando le recensioni positive su Steam, che sono circa l'85% su 15.000 scritte in queste ore.

Enshrouded SteamCharts giorno 4

Lo sviluppatore tedesco è lo stesso che ha realizzato Portal Knight, rilanciandosi dunque su un progetto decisamente più ambizioso e convincendo il pubblico sulla qualità le suo operato. In queste ore stiamo scrivendo molto su questo titolo, e sul nostro sito trovate diversi contenuti come guide, approfondimenti e molto altro.