Enshrouded descrizione fragola

1 febbraio 2024

Enshoruded: dove trovare le Fragole e come coltivarle

Enshrouded è strutturato in modo tale da permettere al giocatore di imbattersi in tutti i tipi di risorse offerte dal mondo di gioco durante l'avventura. Ma dato che non tutti seguono il percorso stabilito dalla sequenza di quest e si muovono nella mappa in modo libero, può capitare che sorga il bisogno di recuperare alcune risorse a cui non ci è stato dato ancora accesso. Con questa guida (in realtà "una serie di guide dedicate alle risorse e come ottenerle") vi indichiamo dove trovare le Fragole in Enshrouded, come coltivarle e cosa farne.

Iniziamo proprio con le proprietà di questa risorse. Le Fragole in Enshrouded forniscono un beneficio di rigenerazione della salute. Consumare una fragola aggiunge +3 punti al secondo di salute per 30 secondi. Questo è superiore rispetto alle normali e più comuni bacche viola.

Essendo un frutto selvatico vien naturale cercarlo all'interno dei boschi o nelle aree caratterizzate da fitta vegetazione e alti alberi. Più precisamente abbiamo avuto modo di raccoglierne parecchie nei dintorni della Guglia antica di Boscofestante, come vedete nell'immagine qui in basso. Si tratta di una zona più o meno avanzata considerando la progressione naturale nel gioco, ed è infestata da lupi e mostri di livello 15 cicrca.

Enshrouded posizione Fragole

Per coltivare le fragole all'interno dell'area della propria base è necessario aver salvato l'NPC "Coltivatrice". Unva volta posizionata nella base potrai interagirci e creare il semenzaio con 10 tronchi di legno, 2 rottami metallici e 10 terriccio per coltivazione. Posizionato anche il semenzaio dove ritieni più opportuno, interagendovi avrai la possibilità di creare i semi necessari per la produzione delle tue personalissime piantine di fragole. Per la produzione di 5 germogli di fragole sono necessarie le seguenti risorse:

  • 1x acqua
  • 1x fragola
  • 1x terriccio per coltivazione

Dopo dieci minuti, saranno pronte per essere piantate ovunque nella tua base. Ricorda che raccogliendo le fragole, rimuovi l'intero cespuglio, rendendo necessario piantarne di nuovi se desideri un raccolto successivo.