Star Wars visceral games in game footage

17 dicembre 2019

Electronic Arts potrebbe avere un nuovo gioco di Star Wars a lavoro

Dopo DICE e Respawn Entertainment, Electronic Arts potrebbe aver affidato la licenza di Star Wars ad un terzo studio pronto ad esplorare le infinite vie della forza. Anche questa volta, a smuovere le torbide acque dei rumors dal web sembra essere Jason Schreier, famosissimo giornalista che veste la casacca di Kotaku, che  attraverso Twitter risponde ad una domanda di un'utente curiosa che chiedeva novità in merito a possibili progetti di EA dopo la cancellazione di Project Orca.


Schreier risponde così: Motive Montreal fa un nuovo gioco di Star Wars da un po' di tempo. Una squadra di Vancouver stava lavorando per un po' su un altro gioco di Star Wars dopo Orca, ma non più.


In altre parole, un team con sede a Vancouver, probabilmente EA Vancouver, avrebbe messo le mani sulla licenza Disney per lavorare su uno Star Wars ma, dopo breve, si sono perse le tracce del progetto, mentre EA Motive dovrebbe essere attualmente all’opera su un gioco differente, ambientato nello stesso universo. 


Inutile speculare oltre al momento, dato che le voci non arrivano da fonti ufficiali, per quanto attendibili esse siano. Entro l’anno ci aspettiamo sicuramente nuovi annunci da parte del publisher americano in vista del salto generazionale. Che più titoli di Star Wars siano nei piani di Electronic Arts?