Crimson Desert screenshot foresta autunno a cavallo

29 luglio 2021

Crimson Desert ufficialmente rinviato al 2022

Presentato la fine dello scorso anno e atteso entro la fine del 2021, Crimson Desert subisce il suo primo ritardo nella finestra di lancio, giustificato dagli sviluppatori (gli stessi di Black Desert Online) tramite un post su Twitter.

Fin dal reveal trailer di Crimson Desert lo scorso anno, la risposta che abbiamo ricevuto dalla community è stata un'enorme fonte di incoraggiamento per il team. In questo momento stiamo lavorando duramente allo sviluppo del gioco, che si è evoluto rapidamente con nuove avventure ed entusiasmanti esperienze. Tuttavia abbiamo capito di aver bisogno di più tempo per aggiungere nuove idee e ottenere un prodotto ancora più ricco. Al fine di assicurare la migliore esperienza possibile e al contempo salvaguardare la salute dei componenti del team, abbiamo deciso di rinviare l'uscita di Crimson Desert. Vi forniremo un nuovo periodo di lancio in futuro.

A queste parole c'è veramente poco da aggiungere. Pearl Abyss vuole dedicare più energie allo sviluppo di un gioco che sembra essere promettente sin dalle primissime immagini pubblicate, e noi non possiamo che augurarci che i lavori si svolgano senza i problemi, e di ricevere nuove informazioni sul gioco e sulla finestra di lancio il prima possibile.