Call of Duty Modern Warfare sniper camo

23 febbraio 2022

Call of Duty salta il 2023: mai successo alla serie in quasi 20 anni di giochi

Dal 2005 Activision ha sempre pubblicato un Call of Duty l'anno, non saltando mai l'appuntamento. Questa cadenza è stata avvolte il punto di forza del titolo che si è sempre trovato nelle posizioni più alte delle classifiche dei giochi più venduti e popolari, ma ultimamente la serie ha subito un crollo dell'interesse da parte dei giocatori tanto da far segnare il punto più basso in circa 14 anni con Vanguard. Mentre nel 2022 avremo la nostra annuale dose di nuovo Call of Duty con un sequel diretto di Modern Warfare (2019) e una nuova Warzone già confermati, nel 2023 pare non uscirà un nuovo episodio, rimandando l'appuntamento con la serie al 2024.

L'indiscrezione arriverebbe da Jason Schreier di Bloomberg, secondo il quale il rinvio sarebbe stato dettato proprio dal disappunto con le vendite di Call of Duty: Vanguard, probabilmente dovute alle performance di Warzone e dei precedenti capitoli che ancora mantengono alto l'interesse dei videogiocatori.

Per il momento resta tutto solamente una voce, per quanto rilevante, che non trova riscontro in dichiarazioni ufficiali da parte della nuova compagnia, ora parte degli Xbox Game Studios. Anche il cambio recente di gestione potrebbe aver contribuito a questo cambio di passo, ma prima di dare questo rinvio per cosa fatta, aspettiamo che Activision Blizzard dica la sua. Noi vi terremo aggiornati.