nuovo call of duty modern warfare

14 febbraio 2022

Call of Duty: i nuovi Modern Warfare e Warzone saranno lanciati nel 2022

Call of Duty sembra essere il main-topic delle riviste di settore ultimamente, dato che tra acquisizione di Activision Blizzard da parte di Mictosoft e tutti i problemi riscontrati nell'attuale versione di Warzone, per non parlare delle bassissime vendite dell'ultimo capitolo sul mercato, il popolare sparatutto in prima persone riesce a tenere su di sé l'attenzione anche con nuovi annunci. Questa volta, però, non si tratta dell'annuale conferma di un nuovo capitolo in uscita nell'ultimo quadrimestre dell'anno, ma di un'attesissima conferma che potrebbe cambiare le sorti della tanto giocata quanto problematica modalità Battle Royale stand-alone.

Call of Duty 2022 sarà Modern Warfare 2, o meglio un seguito diretto del reboot pubblicato nel 2019. Anche questa volta lo sviluppatore sarà Infinity Ward che, contestualmente, sta lavorando per lanciare anche una nuova Warzone 2.0 che viene descritta come "una nuova esperienza Warzone [...] ideata completamente da zero" e che sarà "una massiccia evoluzione del battle royale". Dalle indiscrezioni sembra dunque che non dobbiamo aspettarci la vecchia Verdansk con qualche cambiamento o un nuovo riadattamento dell'attuale versione, ma un gioco completamente nuovo, senza alcun elemento già presente, dove tutti i giocatori ricominceranno dal livello più basso e senza tutte le cosmetiche o armi acquistate precedentemente: insomma Warzone 2. Questa, assieme al nuovo titolo dotato di Storia e Multigiocatore, saranno completamente sviluppati su un nuovo motore grafico. Inoltre è stato specificato che la modalità Warzone conterrà non solo la battle royale, ma anche un'inedita modalità sandbox di cui scopriremo maggiori dettagli solamente nelle prossime settimane.

Il lancio di entrambe le esperienze è confermato per quest'anno, ma al momento non è stata ancora resa disponibile una finestra di lancio che solitamente va da settembre a novembre. Warzone 2, inoltre, manterrà la sua natura cross-gen, e sarà dunque disponibile su Xbox One e PS4 oltre che su PS5, Xbox Series X|S e PC.