Borderlands 3 cacciatore mostro

16 agosto 2019

Borderlands 3: dimensioni di gioco e protezione Denuvo su PC

Le dimensioni di Borderlands 3 sono state svelate da Xbox Store che, anche questa volta, fa da punto di riferimento informativo quando si tratta di avere in anticipo quelle piccole informazioni tecniche che, diciamoci la verità, un po’ ci spaventano. Una di queste è proprio la dimensione dei files di gioco dato che la tendenza degli ultimi anni vuole GB su GB in download prima di farci finalmente mettere mano sull’esperienza di gioco. Borderlands 3, da quanto riferisce lo store Microsoft, non sembra voler seguire questa tendenza. Infatti saranno necessari “solamente” 40GB di spazio di archiviazione per poter installare il gioco.


Sul PlayStation Store, invece, troviamo solamente quella che, ormai, ci sembra un’informazione indicativa, in attesa di aggiornamento. Questa infatti dice che saranno necessari 75 GB di spazio libero per l’installazione del gioco, ovvero poco meno del doppio rispetto a quanto riportato dallo store di Xbox.


Ovviamente possiamo aspettarci che le versioni Xbox One X e PS4 Pro presenteranno delle dimensioni leggermente maggiorate a causa delle migliori prestazioni. Mancano ancora le informazioni dettagliate per quanto riguarda la versione PC (Epic Games Store) che non riporta alcun tipo di informazione al momento.


Quest’ultima, inoltre, sarà protetta Denuvo DRM, cosa che sicuramente farà poco piacere ai videogiocatori a causa delle costanti lamentele riguardo all’appesantimento. Dato che la protezione di Denuvo non riesce a mettere al sicuro le vendite di un titolo per più di una settimana, sarà lecito aspettarsi la rimozione dello stesso dopo un primo periodo. Per maggiori informazioni tornate a leggere le pagine di gametales.it, dove troverete tutti gli aggiornamenti su Borderlands 3.