battlefield v carro armato

12 maggio 2021

Battlefield 6: uscirà anche su Xbox One e PS4, non solo next-gen

Quella della carenza di nuove scorte PS5 e Xbox Series X sul mercato nei prossimi anni è una questione che influenza operatori del settore e sviluppatori. Non ci stupiamo se per questo motivo molti giochi ritardano il proprio lancio o lo adattano di conseguenza. Anche se non dichiarato direttamente, questo potrebbe essere il motivo per il quale Battlefield 6 uscirà anche su Xbox One e PS4.

Battlefield 6 è stato ufficialmente annunciato qualche mese fa, ma non ancora rivelato ai giocatori, ed è previsto per il terzo quadrimestre del 2021. Il titolo DICE sarà svelato ufficialmente nel corso del prossimo mese, forse durante una conferenza E3 o forse in un evento esclusivamente dedicato al bellico di EA.

La compagnia aveva precedentemente parlato di un esperienza "next-gen", il che aveva fatto pensare a tutti che le old gen sarebbero state fuori dai piani della compagnia. Escludendo PS4 e Xbox One, però, verrebbero tagliati fuori milioni di giocatori/acquirenti che non riescono a procurarsi i nuovi hardware da gioco a causa della scarsa disponibilità. Questo si sarebbe tradotto inevitabilmente ad un lancio più fiacco e a entrate basse.

Nonostante ciò i progetti per Xbox Series X|S, PS5 e PC avranno qualcosa di "speciale", ma per scoprire di cosa si tratta non ci resta che aspettare il reveal ufficiale.