battlefield 2042 - hazard zone

15 ottobre 2021

Battlefield 2042: video trailer sulla nuova modalità Hazard Zone.

In queste ore EA e DICE hanno presentato la nuova modalità di Battlefield 2042, Hazard Zone. Non si tratta di una comune Battle Royale come si aspettavano/speravano in molti, ma è un concept diverso basato sull’estrazione di dati sensibili da una grande mappa condivisa da altri giocatori e bot IA, in pieno stile Escape from Tarkov. In realtà da diversi mesi correva voce del fatto che questa modalità potesse somigliare ad un ibrido tra Escape From Tarkov e Hunt: Showdown, dove conta solo cià che estrai e a far sopravvivere il proprio operatore piuttosto che lanciarsi nello scontro e cercare di essere l'ultimo soldato in vita.

Del contesto di gioco sappiamo che nel 2040 un blackout mondiale ha ridotto il numero dei satelliti in orbita del 70% e l’unico modo che si ha per comunicare è con satelliti temporanei a bassa quota. Da qui nasce il nuovo metodo per ottenere informazioni nemiche tramite la raccolta di unità dati. Questo, in sostanza, è quello che dovranno fare i player in questa nuova modalità. Vi lasciamo con il trailer di presentazione e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Hazard Zone uscirà in contemporanea con il resto del gioco il prossimo 19 novembre, e affiancherà il classico multiplayer e la nuova modalità community-centrica che prende il nome di Portal. Per maggiori informazioni su Battlefield 2042 continuate a seguirci su blog e YouTube.