fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
Battlefield 2042 carria armati deserto

Battlefield 2042: Hazard Zone come Escape From Tarkov secondo i nuovi rumors

Battlefield 2042: Hazard Zone come Escape From Tarkov secondo i nuovi rumors

17 agosto 2021

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Condividi su

Nonostante EA abbia tolto il velo su una buona parte dell'esperienza che ci verrà riservata al lancio del nuovo Battlefield 2042, molte cose restano ancora nel mistero, e, una tra queste, è proprio la modalità di gioco intitolata Hazard Zone. A fare un po' di luce su quello che sarà lecito aspettarsi, in attesa di informazioni ufficiali, ci sono alcune indiscrezioni che si fanno forti di screenshot a cui è difficile non dar credito. Quello che condividiamo oggi deriva da @temporyal, un dataminer che è riuscito a scavare nei file della closed techical preview.

Stando a quanto riferito, sembrerebbe che Hazard Zone sarà una modalità PvPvE: una formula simile a quella vista in Escape From Tarkov e Hunt: Showdoen dove i giocatori saranno chiamati a competere tra di loro mentre conquistano obiettivi difesi dalla IA. Verremo lanciati in partita in grandi mappe con obiettivi precisi, per poi indirizzarci verso il punto di estrazione più vicino per completare la partita. Proprio come i giochi citati più su, più esploriamo la mappa, più uccidiamo giocatori e npc e maggiori ricompense riceveremo all'estrazione. L'esperienza sarà arricchita con obiettivi speciali e boss da sconfiggere.

Al giocatore sarà comunque riservata la possibilità di chiamare equipaggiamento o veicoli in alcuni punti della mappa sfruttando la moneta di gioco, in modo da migliorare il proprio armamentario e aumentare le possibilità di successo.

Probabilmente le mappe di gioco più grandi potranno ospitare questa peculiare modalità di gioco, come Orbital.

Ovviamente ci aspettiamo una struttura di gioco originale da DICE per questa nuova modalità, e al momento molte informazioni restano ancora non note. Ad esempio non sappiamo ancora quanto possa essere ispirata la progressione del personaggio o del giocatore una volta riusciti nell'estrazione; se sarà possibile portare con sé, equipaggiamento come in Tarkov, o scegliere semplicemente un loadout di partenza come in un battle royale o in Hunt: Showdown.

Battlefield 2042 dovrebbe uscire il prossimo 22 ottobre, ma alcune indiscrezioni lo vedrebbero rinviato. Al momento non vi è alcuna conferma o smentita del ritardo.

Potrebbero interessarti

battlefield 2042 - hazard zone
Battlefield 2042

Battlefield 2042: video trailer sulla nuova modalità Hazard Zone.

15 ottobre 2021

In queste ore EA e DICE hanno presentato la nuova modalità di Battlefield 2042, Hazard Zone. Non si tratta di una comune Battle Royale come si aspettavano/speravano in molti, ma è un concept diverso b...

Battlefield 2042 carria armati deserto
Battlefield 2042

Battlefield 2042 è stato ufficialmente rimandato: nuova data di lancio

16 settembre 2021

Ormai giravano voci sempre più insistenti anche da fonti particolarmente vicine a DICE e Electronic Arts, e alla fine il rinvio ufficiale è arrivato. La nuova data di lancio è il 19 Novembre 2021, sol...

Battlefield 2042 container elicotteri e esplosioni
Battlefield 2042

Battlefield 2042: distinguere i bot dai giocatori umani non sarà facile

29 luglio 2021

Stando a quanto dichiarato dal Design Director di Ripple Effect Studios, ex DICE L.A., i bot di Battlefield 2042 saranno estremante credibili, tanto da indurci a pensare di essere veri e propri giocat...

Battlefield 2042 copertina con titolo
Battlefield 2042

Batlefield 2024: Portal svelata ufficialmente. È una serenata ai fan di sempre

22 luglio 2021

La misteriosa terza modalità di Battlefield 2042 è stata ufficialmente rivelata durante la presentazione di EA Play Live 21, il quale ha dedicato al gioco gran parte del tempo. Ripple Effect Studios,...

Battlefield 2042 carria armati deserto
Battlefield 2042

Battlefield 2042: le lobby saranno riempite dai BOT

28 giugno 2021

In battlefield 2042 bot saranno utilizzati esclusivamente per queste due modalità e potranno essere massimo 64 in base alla regione, alla piattaforma e al numero di utenti presenti nel server.

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato