Battlefield 2042 carria armati deserto

17 agosto 2021

Battlefield 2042: Hazard Zone come Escape From Tarkov secondo i nuovi rumors

Nonostante EA abbia tolto il velo su una buona parte dell'esperienza che ci verrà riservata al lancio del nuovo Battlefield 2042, molte cose restano ancora nel mistero, e, una tra queste, è proprio la modalità di gioco intitolata Hazard Zone. A fare un po' di luce su quello che sarà lecito aspettarsi, in attesa di informazioni ufficiali, ci sono alcune indiscrezioni che si fanno forti di screenshot a cui è difficile non dar credito. Quello che condividiamo oggi deriva da @temporyal, un dataminer che è riuscito a scavare nei file della closed techical preview.

Stando a quanto riferito, sembrerebbe che Hazard Zone sarà una modalità PvPvE: una formula simile a quella vista in Escape From Tarkov e Hunt: Showdoen dove i giocatori saranno chiamati a competere tra di loro mentre conquistano obiettivi difesi dalla IA. Verremo lanciati in partita in grandi mappe con obiettivi precisi, per poi indirizzarci verso il punto di estrazione più vicino per completare la partita. Proprio come i giochi citati più su, più esploriamo la mappa, più uccidiamo giocatori e npc e maggiori ricompense riceveremo all'estrazione. L'esperienza sarà arricchita con obiettivi speciali e boss da sconfiggere.

Al giocatore sarà comunque riservata la possibilità di chiamare equipaggiamento o veicoli in alcuni punti della mappa sfruttando la moneta di gioco, in modo da migliorare il proprio armamentario e aumentare le possibilità di successo.

Probabilmente le mappe di gioco più grandi potranno ospitare questa peculiare modalità di gioco, come Orbital.

Ovviamente ci aspettiamo una struttura di gioco originale da DICE per questa nuova modalità, e al momento molte informazioni restano ancora non note. Ad esempio non sappiamo ancora quanto possa essere ispirata la progressione del personaggio o del giocatore una volta riusciti nell'estrazione; se sarà possibile portare con sé, equipaggiamento come in Tarkov, o scegliere semplicemente un loadout di partenza come in un battle royale o in Hunt: Showdown.

Battlefield 2042 dovrebbe uscire il prossimo 22 ottobre, ma alcune indiscrezioni lo vedrebbero rinviato. Al momento non vi è alcuna conferma o smentita del ritardo.