Battlefield 2042 artwork primo piano

13 novembre 2022

Battlefield 2042: EA non molla e rinnova il supporto per un altro anno

Questa che state per leggere è una notizia veramente breve ma dovuta. EA ha rinnovato il supporto per Battlefield 2042 per contenuti che usciranno periodicamente anche oltre la Stagione 4. Tra poche settimane verrà inaugurata la Stagione 3, che mira a far tornare il più recente capitolo quanto più possibilmente vicino all'eredità del nome che porta. Le modifiche in questione colpiranno 2042 sia nella struttura che nei contenuti, visto che, tra le altre cose, verranno reintrodotte le classi degli operatori, modificate alcune mappe attualmente disponibili, reintegrate vecchie armi e instrodotta un nuovo setting per gli scontri. Ma di questo ne parliamo nell'articolo che riassume la comunicazione ufficiale:

Siamo inoltre lieti di annunciare che abbiamo iniziato di recente la pre-produzione di nuovi contenuti che arriveranno il possimo anno dopo la Stagione 4. Non abbiamo ancora finito di occuparci di Battlefield 2042.

Onestamente la situazione lasciava far intuire a pubblico che il progetto Battlefiled 2042 fosse stato semplicemente etichettato da EA come fallimentare e accantonato per concentrare gli forzi sulla produzione di un nuovo capitolo. Sembra però che DICE voglia giocarsi la carta del riscatto, e francamente ammetto che gli ultimi aggiornamenti hanno reso giocabile e gradevole quasi tutta l'esperienza. I problemi però restano ancora molti, sia dal lato contenutistico che da quello tecnico. Ci auguriamo che l'offerta si rafforzi ulteriormente, ma intanto ci impegnamo a farvi sapere cosa e come si evolverà.