Back 4 Blood artwork team vs ciccio

5 maggio 2021

Back 4 Blood: presentato il Card System e il suo funzionamento con un trailer

Proprio in questi minuti Turtle Rock Studios, i creatori di Left 4 Dead, hanno condiviso un nuovo trailer che spiega per filo e per segno la peculiarità del suo sistema basato sui modificatori che mirano a rendere la rigiocabilità del titolo sempre fresca e stimolante. Questo sistema aumenta la complessità della formula già vista in Left 4 Dead, rendendo una missione imprevedibile e di difficoltà scalabile.

Nel video che vi proponiamo viene presentato il ruolo del Game Director, un AI, il quale giocarà le sue carte con l'intenzione di modificare l'ambiente di gioco e le minacce al suo interno: verranno aggiunte delle sfide, nemici potenti, meccaniche diversificate, difficoltà o presenza di oggetti interagibili nell'ambiente. Il Game Director potrà intervenire ancora durante la partita in base alle azioni dei giocatori e il loro comportamento, rendendo la loro esperienza sempre nuova.

Anche i giocatori hanno a disposizione delle carte, che si prepareranno nel pre-partita, che attribuiscono loro vantaggi di varia natura. Le carte sarebbero di una quantità enorme, elemento che garantisce una vastissima opportunità di personalizzazione dell'esperienza tra armi, perks e quant'altro.

Back 4 Blood sarà disponibile il prossimo ottobre su Xbox, PlayStation e PC.