Assassin's creed valhalla evior stealth colline

9 settembre 2020

Assassin's Creed: Valhalla girerà in 4K 60fps su Xbox Series X


Il comunicato stampa di Ubisoft mette in chiaro le potenzialità di Assassin’s Creed: Valhalla per quanto riguarda la versione di gioco che sarà disponibile (al lancio) su Xbox Series X: l’ultimo capitolo della trilogia delle origini degli assassini girerà in 4K a 60 frames per secondo.


Ubisoft è quindi riuscita a raggiungere il tanto ambito traguardo dopo mesi di dubbi ed incertezze che volevano le ottimizzazioni del gioco a livelli, possiamo anche dirlo liberamente, insoddisfacenti. Il salto generazionale, quindi, Ubisoft sembra essere riuscita a farlo, ottimizzando al meglio la versione Next Gen del gioco affinché possa portare in alto la bandiera del 4K 60fps, che per molti è l’unica vera cosa che conta.


Dalla questione sembra essere fuori la neo annunciata Xbox Series S che, evidentemente, non è abbastanza potente per spingere il gioco al massimo delle prestazioni. Ovviamente al momento non ci sono notizie riguardo la PS5, dato che Sony non ha ancora rilasciato le informazioni inerenti alla sua next gen, ma questo non significa che il titolo non possa avere performance altrettanto soddisfacenti sulla console giapponese.


Per ulteriori aggiornamenti sulla questione, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine nei prossimi giorni. 

 

insert_linkFonte: gamasutra