Assassin's Creed Valhalla pesce grande

18 novembre 2020

Guida - Assassin’s Creed Valhalla Come si pesca e dove trovare i pesci rari


Tra le varie attività praticabili nel nuovo immenso open world di Ubisoft Montreal c’è anche quella della pesca: una delle più richieste da milioni di giocatori nonostante sia quel tipo di attività che stona con i ritmi frenetici e action di questa produzione. Portare il nostro amato alter ego a pesca non sarà utile solamente per trovare un po’ di pace e serenità nelle terre d’Inghilterra, ma anche per mettere le mani su piccoli bottini che possono tornare comodi a tanti. Senza ulteriore indugio vediamo come funziona la pesca in Assassin’s Creed Valhalla e come iniziare a farlo.

Come cominciare?

Assassin's Creed Valhalla capanno dei pescatori

 

La cosa più importante da sapere, e che molti di voi non da certo per scontato, è che Eivor non può semplicemente arrivare in Inghilterra e incominciare a pescare. Questo perchè non avete ancora i mezzi per farlo. Per far sì che appaia l’opzione dedicata alla pesca nel menu delle azioni di gioco bisognerà necessariamente costruire il Capanno dei pescatori nell’accampamento di Ravensthorpe. Una volta allestito il capanno grazie alle risorse accumulate durante le razzie apparirà immediatamente l’azione nel menu dedicato. Quando la selezionate Eivor equipaggerà l’amo da pesca e da quel momento in poi non basterà altro che avvicinarci a un fiume o lago che sia e lanciare l’amo. 

 

DOVE TROVARE TUTTI I PESCI DEL GIOCO

Meccaniche della pesca

La meccanica della pesca è abbastanza basilare. Consiste tutto in un mini gioco che abbiamo già visto in altre produzioni, ad esempio Final Fantasy XV o in Sea of Thieves. Per vedere quali pesci ci sono nell’area possiamo semplicemente utilizzare la vista di Odino e tutta la fauna sarà evidenziata in bianco: in questo modo, con un po’ di esercizio, riusciremo anche a distinguere i dividersi tipi di pesce e capire quale stiamo andando a pescare. Scelto il punto più adatto per lanciare l’esca basterà tenere permuto il grilletto sinistro per mirare e poi lanciare con il grilletto destro. Quando un pesce abboccherà ce ne accorgeremo dato che il galleggiante verrà tirato sott’acqua dal pesce. Prima che sia troppo tardi dobbiamo nuovamente premere il grilletto destro per iniziare la lotta con il povero mal capitato.  

 

  • Assassin's Creed Valhalla ruota delle azioni pesca
  • Assassin's Creed Valhalla pesca lotta


La lotta è tanto semplice quanto tutto il resto: se il pesce tira verso sinistra noi facciamo resistenza verso destra e viceversa. Insomma bisogna tirare sempre nella direzione opposta. Per accorciare la lenza e avvicinare il pesce bisogna premere ripetutamente il pulsante azione A / X / BARRA SPAZIATRICE.

Attenzione però: i pesci più grossi possono mettere eccessivamente in tensione la lenza e, se questo accade, bisognerà smettere di premere il tasto e lasciare un po’ la presa così che il pesce si stanchi senza spezzare la corda.

A cosa serve il Capanno dei Pescatori?

Una volta pescato il nostro bottino ittico possiamo recarci al capanno per consegnare il pesce. Il ragazzino che si occupa del capanno ci fornirà delle consegne, completate le quali otterremo come ricompensa progetti o rune. In altre parole il capanno è fondamentalmente il fornitore di quest dedicate alla pesca.

 

Assassin's Creed Valhalla capanno dei pescatori quest

Dove trovare i pesci più rari?

I pesci, diversamente dai materiali ottenibili con la caccia, non sono visibili attraverso la vista acuta del nostro volatile di fiducia, ma bisognerà conoscere esattamente in quali acque andare a bazzicare per portare a casa la preda che cerchiamo. Come facciamo a sapere la posizione di determinati pesci? Semplice, niente paura. Tutti i vendors, quelli segnalati con il sacco sulla mappa di gioco e sulla bussola, offrono la possibilità di acquistare diverse pergamene dedicate ai pescatori più incalliti. Su queste pergamene sono elencati tutti i tipi di pesce e le posizioni che bisogna raggiungere per trovarli.

 

LISTA DI TUTTI I PESCI IN ASSASSIN'S CREED VALHALLA

Assassin's Creed Valhalla foto pescato

Come sempre spero che questa guida vi sia stata utile e non mi resta che rimandarvi alla recensione di Assassin’s Creed Valhalla e ricordarvi di continuare a seguire gametales.it per molte altre guide e contenuti.

E ricordate: pescare con l’arco è da nabbi!