fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
Assassin's Creed Valhalla L'assedio di Parigi copertina artwork

Assassin's Creed Valhalla: aspettando il DLC "L'assedio di Parigi"

Assassin's Creed Valhalla: aspettando il DLC "L'assedio di Parigi"

22 giugno 2021

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Condividi su

Durante l’Ubisoft Forward andato in scena lo scorso 12 giugno, la casa francese, per la prima volta nella storia del franchise degli assassini, ha confermato il supporto post-lancio del capitolo norreno per un ulteriore anno. Durante l’evento è stata confermata, per l’estate in corso, anche l’uscita del secondo corposo dlc, “L’assedio di Parigi”. Ma cosa ci aspettiamo da questa nuova espansione?
Sicuramente un passo in avanti per quanto riguarda la lore della saga, visto che ciò non è avvenuto con il primo dlc “L’ira dei druidi”, e senz’altro non mancheranno i riferimenti storici ad un così importante avvenimento che ha segnato la storia dei vichinghi nel vecchio continente.

Partendo proprio da questo, la seconda espansione sarà ambientata nell’anno 885 (un anno prima della sconfitta dei vichinghi in Inghilterra ad opera di Re Alfredo il Grande, capo altresì dell’Ordine degli Antichi durante le nostre avventure in Inghilterra). I vichinghi tra l’845 e l’870, portarono già diversi attacchi alla città francese, conclusisi sempre con l’abbandono di Parigi a seguito dell’acquisizione di doni e bottini. Nel frattanto, diversi furono i sovrani a susseguirsi per brevissimi periodi di tempo, finché Carlo il Grosso, erede diretto di Carlo Magno e già sovrano dei Franchi Orientali e re d’Italia, ne divenne re. E’ facile supporre che nelle nostre nuove avventure ci troveremo ad affrontare proprio l’esercito di Carlo e i suoi fedelissimi, se non addirittura lui in persona (eventualmente senza causarne la morte perché lo stesso morì deposto nell’888 a seguito di una grave malattia).

L’assedio comincia a seguito del rifiuto di re Carlo alla richiesta di un tributo da parte di Sigfred, capo dei vichinghi Dani (non correlati con la setta dei Figli di Danu che incontriamo nell’Ira dei Druidi). Potrebbe essere un fedelissimo di Sigfred ad approdare a Ravensthorpe per chiedere l’aiuto di Eivor e del clan del corvo.

Sigfred risalì la Senna con un esercito imponente (in realtà forse non era così imponente come narrato!) e, nonostante i bassi ponti che circondavano Parigi per fermare le navi (al tempo Parigi era confinata su di un’isola al centro della Senna), le bassi navi vichinghe riuscirono a oltrepassare i ponti ma furono respinti dalle balestre e da misti di cera e pece incendiati, lanciati dalle fortificazioni cittadine. Comincia così l’assedio di Parigi da parte dei Vichinghi che durò per un anno. In questo anno numerosi furono i tentativi dei vichinghi che scavarono buche e trincee, depositarono macerie e cadaveri nel fiume per aggirare le torri fortificate con la fanteria, ma fallirono sempre, fino a quando, a causa delle forti piogge, il fiume esonda e distrugge i ponti a protezione della città. I vichinghi lasciarono una guarnigione nei pressi del ponte guidata dal capo vichingo Rollone, nostra conoscenza fin dal capitolo base del gioco, e probabile nesso con il nuovo dlc, mentre Sigfred proseguì con le razzie nelle province francesi, lasciando l’assedio dietro un compenso da parte dei francesi.

Oddone, a capo delle forze francesi a Parigi, fu così costretto a chiedere l’intervento delle truppe di re Carlo in Italia, che acconsentì, riuscendo a respingere i vichinghi rimasti a Parigi. Re Carlo non aveva nessuna intenzione però di combattere, così elargì un consistente tributo a Rollone e le sue truppe, che se ne andarono dalla città francese.

Questo è il contesto storico in cui si svilupperanno le nuove avventure di Eivor e del suo clan in terra francese. Non mancheranno segreti da scoprire, nuove abilità, nuove armi e set armature, potenti alleanze da stringere e, chi lo sa, magari nuovi nemici all’orizzonte legati al neo nascente Ordine dei Templari.

Non ci resta che attendere l’uscita del dlc, che vi ricordiamo avverrà entro la fine di questa estate. Nel frattempo potete dimostrare le vostre abilità nelle impegnative sfide maestria aggiunte con la recente espansione gratuita, e acquistare il nuovo set armatura in vendita da Vagn con le risorse acquisite durante le razzie fluviali.

Potrebbero interessarti

Assassin's Creed Valhalla L'ira dei druidi copertina

Assassin's Creed Valhalla: il primo DLC L'Ira dei Druidi ha una data di uscita

18 marzo 2021

Nel pieno rispetto della roadmap annunciata al lancio di Assassin's Creed Valhalla, le avventure del nostro vichingo continuano nella primissima espansione di contenuti che sarà disponibile il 29 apri...

Assassin's creed valhalla evior stealth colline

Disponibile l'update 1.1.2 per Assassin's Creed Valhalla con le Razzie Fluviali

16 febbraio 2021

Dalle ore 13:00 di oggi 16 febbraio 2021, Ubisoft ha reso disponibile gratuitamente l’update 1.1.2 per tutti i vichinghi che giocano ad Assassin’s Creed Valhalla. L’aggiornamento, oltre ad includere m...

Assassin's Creed Valhalla foto pescato

Guida - Assassin's Creed Valhalla: Dove trovare tutti i pesci

18 novembre 2020

In Assassin's Creed Valhalla ci sono diversi tipi di pesci che si possono trovare sparsi in tutta la mappa di gioco. Purtroppo non è possibile individuarli attraverso l'occhio del nostro corvo, ma per...

Assassin's Creed Valhalla pesce grande

Guida - Assassin’s Creed Valhalla Come si pesca e dove trovare i pesci rari

18 novembre 2020

Tra le varie attività praticabili nel nuovo immenso open world di Ubisoft Montreal c’è anche quella della pesca: una delle più richieste da milioni di giocatori nonostante sia quel tipo di attività c...

Ubisoft+ nuovo logo con sfondo giochi

Uplay+ cambia nome e sarà accessibile anche su altre piattaforme oltre al PC

27 ottobre 2020

Dal 10 novembre Ubisoft mette un po’ in ordine la nomenclatura dei suoi servizi e, giusto in tempo per la next gen, il rinomato servizio in abbonamento Uplay+ cambia nome e diventa, appunto, Ubisoft+....

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato