fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
efootball

Annunciata la data di uscita di eFootball

Annunciata la data di uscita di eFootball

02 settembre 2021

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Condividi su

Konami ha tirato giù il sipario e dopo aver mostrato un nuovo trailer (che riportiamo anche qui sotto) e informazioni sulla loro evoluzione calcistica chiamata eFootball, ecco finalmente l’annuncio che tutti aspettavamo: la data di rilascio. Il gioco sarà disponibile dal 30 settembre 2021 su PC PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Android e iOS.

Chiariamo subito il nome, perché Konami identifica in eFootball il nome della piattaforma calcistica e in eFootball 2022 la prima stagione di contenuti che saranno rilasciati. Le funzionalità quali matchmaking, cross-platform, supporto al controller per i dispositivi mobili e tanto altro, verranno aggiornati e aggiunti con il passare del tempo, e sempre in modo totalmente gratuito.

Purtroppo c’è un ma… La versione che verrà rilasciata il 30, dal punto di vista del contenuto, è parecchio embrionale tanto da poterla quasi considerare una demo.

Infatti saranno possibili Match Offline contro l’IA o contro amici unicamente con 9 club autentici (FC Barcelona, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, FC Bayern Munchen, CR Flamengo, CA River Plate, Sao Paula FC e SC Corinthians Paulista) e 6 stadi (Camp Nou, Allianz Stadium, Old Trafford, Allianz Arena, Emirates Stadium e eFootball Stadium). Per quanto riguarda le modalità online, sarà possibile partecipare ad eventi settimanali con team prefissati in matchmaking cross-generation (ovvero solo tra PS5 / PS4 e tra Xbox Series X|S / Xbox One), guadagnando ricompense in GP.

Da quello che avete letto vi renderete conto che si avvicina molto al contenuto di una demo, ma Konami ci informa già dei contenuti che saranno aggiunti con un Major Update.

Per il reparto mobile, eFootball 2022 arriverà come update gratuito dell’app esistente eFootball PES 2021, andandola a modificare nel profondo grazie al motore grafico Unreal Engine.
Cosa ne pensate? Inizierete a giocarci dal 30 settembre o aspetterete una versione più ricca?

Potrebbero interessarti

efootball_roadmap
eFootball 2022

eFootball 2022: rinviato il primo grande update dei contenuti di gioco

25 ottobre 2021

Konami ha annunciato che il primo update di eFootball 2022, che non è stato lanciato nel migliore dei modi, subirà un leggero ritardo nella pubblicazione. Questo era inizialmente previsto per il 28 di...

efootball
eFootball 2022

eFootball 2022: il 28 ottobre il primo grande aggiornamento di contenuti

09 ottobre 2021

Konami ha recentemente annunciato che il primo aggiornamento di contenuti per il calcistico free-to-play arriverà al termine di questo mese. Nonostante il gioco al momento non abbia una nomenclatura c...

efootball
eFootball 2022

eFootball 2022: lancio turbolento su PC. Annunciato un aggiornamento per ottobre

01 ottobre 2021

Il lancio di eFootball 2022 (per gli affezionati alla vecchia nomenclatura "PES free-to-play") ha suscitato diversi malumori nei videogiocatori che hanno riversato il loro disappunto in recensioni neg...

efootball
eFootball 2022

eFootball 2022 Major Update: quali saranno i contenuti dell'update gratuito

02 settembre 2021

Il Major Update di eFootball 2022 sarà rilasciato in autunno, ma la data precisa ancora non è chiara. Si spera durante il mese di ottobre, ma è molto più probabile novembre.

efootball

Konami rilascia nuove informazioni su eFootball

27 agosto 2021

Durante la Gamescom di questi che si è tenuta in questi giorni, Konami ha finalmente rilasciato nuove informazioni, insieme ad un nuovo video, sull’evoluzione del loro gioco calcistico.

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato