efootball

2 settembre 2021

Annunciata la data di uscita di eFootball

Konami ha tirato giù il sipario e dopo aver mostrato un nuovo trailer (che riportiamo anche qui sotto) e informazioni sulla loro evoluzione calcistica chiamata eFootball, ecco finalmente l’annuncio che tutti aspettavamo: la data di rilascio. Il gioco sarà disponibile dal 30 settembre 2021 su PC PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Android e iOS.

Chiariamo subito il nome, perché Konami identifica in eFootball il nome della piattaforma calcistica e in eFootball 2022 la prima stagione di contenuti che saranno rilasciati. Le funzionalità quali matchmaking, cross-platform, supporto al controller per i dispositivi mobili e tanto altro, verranno aggiornati e aggiunti con il passare del tempo, e sempre in modo totalmente gratuito.

Purtroppo c’è un ma… La versione che verrà rilasciata il 30, dal punto di vista del contenuto, è parecchio embrionale tanto da poterla quasi considerare una demo.

Infatti saranno possibili Match Offline contro l’IA o contro amici unicamente con 9 club autentici (FC Barcelona, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, FC Bayern Munchen, CR Flamengo, CA River Plate, Sao Paula FC e SC Corinthians Paulista) e 6 stadi (Camp Nou, Allianz Stadium, Old Trafford, Allianz Arena, Emirates Stadium e eFootball Stadium). Per quanto riguarda le modalità online, sarà possibile partecipare ad eventi settimanali con team prefissati in matchmaking cross-generation (ovvero solo tra PS5 / PS4 e tra Xbox Series X|S / Xbox One), guadagnando ricompense in GP.

Da quello che avete letto vi renderete conto che si avvicina molto al contenuto di una demo, ma Konami ci informa già dei contenuti che saranno aggiunti con un Major Update.

Per il reparto mobile, eFootball 2022 arriverà come update gratuito dell’app esistente eFootball PES 2021, andandola a modificare nel profondo grazie al motore grafico Unreal Engine.
Cosa ne pensate? Inizierete a giocarci dal 30 settembre o aspetterete una versione più ricca?