fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
efootball

Konami rilascia nuove informazioni su eFootball

Konami rilascia nuove informazioni su eFootball

27 agosto 2021

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Condividi su

Durante la Gamescom, che si è tenuta in questi giorni, Konami ha finalmente rilasciato nuove informazioni, insieme ad un nuovo video sull’evoluzione del loro gioco calcistico. Per chi non lo sapesse, il gioco non si chiamerà più Pro Evolution Soccer, ma semplicemente eFootball, diventando un titolo ad aggiornamento continuo e non più a cadenza annuale. Inoltre, il titolo sarà free-to-play, con alcuni pacchetti a pagamento (ad esempio la Master League) e giocabile su tutte le piattaforme, comprese Android e iOS.

Questo rivoluzionario cambiamento della serie Konami è stato commentato dal producer Seitaro Kimura:

Con così tanti cambiamenti quest’anno, crediamo sia fondamentale che i giocatori comprendano come prima cosa le sensazioni che è in grado di trasmettere in campo il nostro gioco calcistico – altamente realistico e fondato su una reale passione per questo sport. Decenni di esperienza nello sviluppo dei titoli PES e Winning Eleven sono stati riversati in eFootball con l’obiettivo di raggiungere gli appasionati di calcio di tutto il mondo. Questo è l’inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi progetti per il futuro.

Ovviamente le modifiche arriveranno anche lato gameplay e in tale conferenza Konami ha cominciato a spiegare in video. Le modifiche più marcate, controller alla mano, saranno sul controllo palla, che su PS5 beneficerà anche di un feedback aggiuntivo grazie ai grilletti adattivi e alla vibrazione aptica. Gli scontri tra i giocatori saranno più realistici, prendendo in esame in tempo reale la posizione della palla, il corpo del giocatore, le sue abilità e le decisioni arbitrali. 
Proprio per una maggiore valorizzazione degli scontri, è stata introdotta anche una nuova visuale chiamata “Duel”, che farà da regia a tutta l’azione che metterete in atto.

Quelle elencate sono tra le novità più importanti che verranno introdotte in questa prima versione del gioco che è prevista per questo autunno, ma ancora non si ha una data precisa. Inizialmente l’uscita sarà su PS4, PS5, Xbox Series S|X, Xbox One e PC. Successivamente verrà rilasciato anche per iOS e Android.

Konami tranquillizza gli utenti che durante il mese di settembre verranno rilasciate nuove informazioni, compresa la data precisa di uscita, il che fa presumere che se ne parli a fine mese, o direttamente ad ottobre.
Per le novità complete vi invitiamo a guardare il video presente ad inizio articolo.

Potrebbero interessarti

efootball_roadmap
eFootball 2022

eFootball 2022: rinviato il primo grande update dei contenuti di gioco

25 ottobre 2021

Konami ha annunciato che il primo update di eFootball 2022, che non è stato lanciato nel migliore dei modi, subirà un leggero ritardo nella pubblicazione. Questo era inizialmente previsto per il 28 di...

efootball
eFootball 2022

eFootball 2022: il 28 ottobre il primo grande aggiornamento di contenuti

09 ottobre 2021

Konami ha recentemente annunciato che il primo aggiornamento di contenuti per il calcistico free-to-play arriverà al termine di questo mese. Nonostante il gioco al momento non abbia una nomenclatura c...

efootball
eFootball 2022

eFootball 2022: lancio turbolento su PC. Annunciato un aggiornamento per ottobre

01 ottobre 2021

Il lancio di eFootball 2022 (per gli affezionati alla vecchia nomenclatura "PES free-to-play") ha suscitato diversi malumori nei videogiocatori che hanno riversato il loro disappunto in recensioni neg...

efootball
eFootball 2022

eFootball 2022 Major Update: quali saranno i contenuti dell'update gratuito

02 settembre 2021

Il Major Update di eFootball 2022 sarà rilasciato in autunno, ma la data precisa ancora non è chiara. Si spera durante il mese di ottobre, ma è molto più probabile novembre.

efootball

Annunciata la data di uscita di eFootball

02 settembre 2021

Konami ha tirato giu il sipario e dopo aver mostrato un nuovo trailer e informazioni sulla loro evoluzione calcistica chiamata eFootball, ecco finalmente l’annuncio che tutti aspettavamo: la data di r...

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato