efootball

27 agosto 2021

Konami rilascia nuove informazioni su eFootball

Durante la Gamescom, che si è tenuta in questi giorni, Konami ha finalmente rilasciato nuove informazioni, insieme ad un nuovo video sull’evoluzione del loro gioco calcistico. Per chi non lo sapesse, il gioco non si chiamerà più Pro Evolution Soccer, ma semplicemente eFootball, diventando un titolo ad aggiornamento continuo e non più a cadenza annuale. Inoltre, il titolo sarà free-to-play, con alcuni pacchetti a pagamento (ad esempio la Master League) e giocabile su tutte le piattaforme, comprese Android e iOS.

Questo rivoluzionario cambiamento della serie Konami è stato commentato dal producer Seitaro Kimura:

Con così tanti cambiamenti quest’anno, crediamo sia fondamentale che i giocatori comprendano come prima cosa le sensazioni che è in grado di trasmettere in campo il nostro gioco calcistico – altamente realistico e fondato su una reale passione per questo sport. Decenni di esperienza nello sviluppo dei titoli PES e Winning Eleven sono stati riversati in eFootball con l’obiettivo di raggiungere gli appasionati di calcio di tutto il mondo. Questo è l’inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi progetti per il futuro.

Ovviamente le modifiche arriveranno anche lato gameplay e in tale conferenza Konami ha cominciato a spiegare in video. Le modifiche più marcate, controller alla mano, saranno sul controllo palla, che su PS5 beneficerà anche di un feedback aggiuntivo grazie ai grilletti adattivi e alla vibrazione aptica. Gli scontri tra i giocatori saranno più realistici, prendendo in esame in tempo reale la posizione della palla, il corpo del giocatore, le sue abilità e le decisioni arbitrali. 
Proprio per una maggiore valorizzazione degli scontri, è stata introdotta anche una nuova visuale chiamata “Duel”, che farà da regia a tutta l’azione che metterete in atto.

Quelle elencate sono tra le novità più importanti che verranno introdotte in questa prima versione del gioco che è prevista per questo autunno, ma ancora non si ha una data precisa. Inizialmente l’uscita sarà su PS4, PS5, Xbox Series S|X, Xbox One e PC. Successivamente verrà rilasciato anche per iOS e Android.

Konami tranquillizza gli utenti che durante il mese di settembre verranno rilasciate nuove informazioni, compresa la data precisa di uscita, il che fa presumere che se ne parli a fine mese, o direttamente ad ottobre.
Per le novità complete vi invitiamo a guardare il video presente ad inizio articolo.