Valorant Logo con personaggio

31 marzo 2020

Valorant: data di inizio della closed beta e come avere accesso al gioco

Valorant è l’attesissimo sparatutto tattico sviluppato dalla Riot Games, i creatori di League of Legends e Legends of Runeterra, che si cimentano in un nuovo esperimento per entrare a gamba tesa nel mondo dell’FPS competitivo. Abbiamo già avuto modo di parlare dell’annuncio del titolo in passato, attraverso le pagine del sito e durante le nostre Live su Twitch, ma ora ci sembra finalmente di essere vicini a poter mettere le mani sulla versione beta del titolo.

 

La Closed Beta di Valorant sarà disponibile dal 7 aprile e l’accesso sarà consentito a tantissimi giocatori ma, appunto, non a tutti. Riot Games non vuole sbagliare e sceglie di testare la propria infrastruttura gestendo attentamente il traffico di giocatori, in modo da garantire le migliori prestazioni a tutti i partecipanti. In una lettera pubblicata nelle ultime ore, il team fa riferimento alle difficoltà che il COVID-19 sta causando, ma ci tiene a far sapere che è sensibile all’argomento e che, quando sarà sicuro farlo, garantirà maggiori accessi alla Beta in futuro.

 

Il 7 aprile Europa, Canada, Russia, Turchia e USA saranno in grado di ottenere l’accesso al gioco, mentre le altre regioni del mondo si uniranno solamente in un secondo momento. Se vi state chiedendo come avere accesso a questa versione del gioco, che ricordiamo uscirà "in qualche momento" questa estate, vi informiamo che Riot Games ha scelto di collaborare con la piattaforma streaming di Twitch e con i suoi content creator più seguiti per ogni paese. 

 

Come prima cosa, dovrete essere sicuri di avere un account registrato sulla piattaforma Riot Games (link). Se possedete un account League of Legends potrete accedere con le stesse credenziali! Una volta avuto accesso, o dopo aver creato il nuovo account, vi basterà collegare il vostro account Twitch a quello Riot:

  • 1Collegati su twitch.tv
  • 2Accedi al tuo profilo cliccando sul tasto "Accedi" in alto a destra oppure iscriviti se non possiedi un account
  • 3Dal menù a tendina selezionare la voce "Impostazioni"
  • 4Selezionare la tab "Collegamenti" sulla parte alta della pagina
  • 5Premi il tasto "Collega" nella casella dedicata a Riot Games e autorizza l'accesso a Twitch
  •  

I codici di accesso saranno “droppati” dalle streaming in evidenza, quindi la miglior cosa da fare è attendere l’inizio dell’accesso anticipato, collegarsi su Twitch e seguire uno degli streamer, italiani e non, con accesso garantito. Sarà la piattaforma stessa ad informarvi quando avrete accesso dato che avrete collegato i due account come abbiamo detto sopra. Nessuna chiave di gioco sarà necessaria!

 

 

Valorant è disponibile esclusivamente su PC. Nessuna informazione è stata rilasciata in merito alle versioni console del gioco.


Detto questo non ci resta che attendere l’inizio della Closed Beta e augurarvi buona fortuna. Per altre informazioni su Valorant vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine in futuro!

insert_linkFonte: playvalorant