Valorant formazione logo closed beta

25 aprile 2020

VALORANT: Riot Games annuncia l'arrivo delle partite classificate

Nella serata di ieri Riot Games ha annunciato che presto arriveranno le tanto attese partite competitive nella Closed Beta di Valorant. Il first person shooter di squadra ha scosso l’industria videoludica e incentrato su di sé tutte le attenzioni che il pubblico avesse da offrire nelle ultime due settimane, monopolizzando gli ascolti sulla piattaforma Twitch e attirando gli sguardi dell’organizzazione dedicata al mondo degli eSport.


E’ proprio a questo titolo che milioni di giocatori guardano quando sentono parlare di una modalità competitiva basata su ranghi. Ma come sarà organizzata? Quali saranno le particolarità? A togliere qualsivoglia dubbio ci pensa una pagina dedicata sul sito ufficiale del gioco, che illustra esaustivamente come ogni match verrà svolto e secondo quali modalità.


Le regole di ogni partita saranno le stesse delle Unrated (Partita Veloce) ma la competizione verrà enfatizzata da un sistema di classificazione su una scala a otto ranks, scalabile vincendo partite e portando a casa un punteggio partita buono. Spieghiamo meglio.


Per classificarci dovremo avere alle spalle almeno 20 partite non classificate. Questo impedirà ai neofiti di cimentarsi in competizioni un po’ più serie senza accumulare un minimo di esperienza utile per imparare le meccaniche di gioco ed essere di aiuto ai compagni di squadra. La scala di ranghi sarà composta da 8 leghe ognuna di tre tiers (esempio: Oro I, Oro II e Oro III): Ferro, Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Immortale e VALORANT

 

Valorant Ranghi

Non sarà assolutamente possibile affrontare le partite classificate con giocatori che siano superiori o inferiori di 2 ranghi rispetto a noi. Ovvero un giocatore classificato Oro non potrà giocare con un VALORANT o con un Ferro. Questo viene fatto per bilanciare al meglio le partite ed assicurare un matchmaking più fair. Non giocare per un tempo prolungato (14 giorni circa) farà sì che il vostro rank non sarà visibile agli altri giocatori perchè sarete considerati dal sistema come “inattivi”, ma tornerà visibile una volta ripreso a giocare. Inoltre, trattandosi comunque di una Beta, tutti i progressi e il rank che raggiungeremo durante il periodo pre-lancio non saranno assolutamente considerati una volta che il gioco finito sarà disponibile a tutti e, inoltre, non è stato precisato se ci saranno riconoscimenti o premi per i giocatori che si cimenteranno nella scalata.

Il team sottolinea anche il fatto che, trattandosi di una modalità in via di sviluppo, per tutto il periodo di prova potrebbero verificarsi dei cambiamenti sotto ogni punto di vista, e che, in caso di necessità, la modalità Ranked potrebbe essere sospesa per un periodo necessario.

 

insert_linkFonte: Riot Games