Borderlands 3 personaggi 1

3 maggio 2019

Borderlands 3: durata, boss fights, campagna offline, split screen e altro

Nei scorsi giorni Gearbox ha deliziato i fan con nuove immagini di Borderlands 3, attesissimo ed acclamatissimo lotter shooter in prima persona che continua la linea narrativa principale della serie. Dopo il reveal del mese scorso sono iniziate a fioccare nuove informazioni ed attendibili indiscrezioni riguardo al titolo, alla sua longevità e ai suoi contenuti.

 

Solo ieri, ad esempio si è parlato della lunghezza della campagna principale, la quale, se intrapresa esclusivamente senza badare a side quests o all’esplorazione del mondo di gioco, terrà impegnato il giocatore per un minimo di 30 ore, un quantitativo più che soddisfacente considerando il fatto che praticamente nessuno si farà trascinare da attività secondarie e quant’altro. Questa informazione arriva direttamente da Paul Sage, creative director del gioco, il quale ha dichiarato:

If you beeline it through, and I mean beelining it through, it might takes you 30 hours to complete the main story.

borderlands-3 immagine 4

Tradotto per grosse linee Paul vuole dire che per far durare il gioco una trentina di ore, in videogiocatore deve impegnarsi e concentrarsi solamente sugli obiettivi principali della campagna.

 

Insomma, data la natura del gioco, possiamo dire già da ora che la durata non sarà certo un problema. Altro dettaglio, di certo non di poco conto, è l’assoluta assenza di microtransazioni. Il titolo infatti è stato sviluppato per seguire i canoni di un prodotto inteso come “gioco-servizio”, una formula molto ricorrente negli ultimi tempi, ma che a differenza di tutti gli altri potrà essere giocato offline. Se siete amanti delle esperienze condivise con amici o fratelli, inoltre, Borderlands 3 pormette di fare un salto indietro nel tempo e riportare una delle feature ormai abbandonate, ma sempre tanto richieste, dai giocatori: lo split screen.

 

  • borderlands-3 immagine 5

Per i fanatici delle boss fight? C’è qualcosa anche per loro? Decisamente sì! Il terzo capitolo della saga ospiterà un numero di boss fight che supera i suoi predecessori. Borderlands ci ha abituato a boss fights notevoli, introduzioni carismatiche ed una caratterizzazione dei personaggi che lascia il segno. Questo titolo promette di non essere da meno, garantendo loot rari o unici che arricchiranno il vostro arsenale rendendo l’esperienza ancora più interessante, loot che seguirà la classica struttura di avanzamento a livelli e che vi permetterà di aumentare le vostre statistiche via via che procedete con l’avventura.

Abbiamo progettato ecosistemi e nemici completamente diversi per ogni singolo pianeta. Volevamo realizzare qualcosa di nuovo e non potevamo semplicemente limitarci ad aggiungere qualcosa. Cercare di raggiungere l'obiettivo e costruire tutto in tempo è stato un ostacolo da superare. [...] Il numero di boss presenti nel gioco e quei momenti veramente sopra le righe sono più frequenti rispetto a qualsiasi altro capitolo di Borderlands. Sono un numero assurdo. I contenuti erano così ricchi che il mio dipartimento ne ha costruito uno nuovo di zecca solo per i boss. - Josh Jeffcoat (lead enemy designer)

 


Borderlands 3 sarà disponibile il 13 Settembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma in esclusiva temporale su Epic Games Store.

 

insert_linkFonte: gamingbolt