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The Finals: Update 1.5 disponibile con nuovi contenuti, fix e una nuova modalità

17 gennaio 2024

A circa un mese dal suo rilascio, The Finlas riceve il suo più grande aggiornamento con la versione 1.5.0. Questo Update introduce un massiccio bilanciamento dei danni di armi e gadget, oltre che la ridefinizione dei temi di recupero delle abilità. Ma sicuramente la novità più interessante è l'aggiunta di una nuova modalità "solo" che farà la gioia di tutti i giocatori che non amano fare team-play.

La modalità si chiama Solo Bank it, ed è di base un riadattamento dell'omonima modalità già disponibile dal lancio. In partita ci saranno 12 giocatori che si sfideranno in un round singolo con l'obiettivo di accumulare quanto più bottino possibile. La variazione è dunque minima al momento, e consiste semplicemente nella riduzione delle squadre a un singolo membro. La modalità è infatti in uno stato "sperimentale" al momento, e con futuri aggiornamenti potrebbe variare in base ai feedback dell'utenza.

Tra i vari bilanciamenti segnaliamo alcuni particolarmente significativi nell'economia di gioco. Uno tra tanti è l'incremento del peso degli oggetti lanciabili in base al numero di gadget che gli attaccate sopra: più ne mettete, più l'oggetto peserà e dunque potrà essere lanciato meno lontano.

Restando in tema gadget, le stungun hanno subito un nerf, e avranno effetto solo per 3,75 secondi invece che per 5. Il cooldown di molti gadget è diminuito, come flashbang, mina a gas, mina incendiaria, e bomba dell'invisibilità (forse i meno usati), mentre il costo di attivazione delle abilità più popolari e il tempo necessario per ricaricarle è lievemente aumentato. Di seguito vi forniamo la lista completa dei cambiamenti tradotti in italiano.

Prima di lasciarvi alla lunga lista di cambiamenti, vi ricordiamo che The Finals ha vinto il premio gametales.it Awards 2023 nella categoria Miglior Multiplayer in base alle preferenze del nostro staff:

Inoltre Embark Studio ha informato i giocatori di The Finals che non sono previste roadmap per gli aggiornamenti futuri per restare trasparenti e non rischiare di "non mantenere le promesse".

Bilanciamento Update 1.5.0
Abilità

Charge N’ Slam

  • Risolta una problematica in cui i giocatori potevano caricare mentre erano fermi e rubare un'estrazione

Cloaking Device

  •   Aumentato il costo di attivazione da 1s a 2s 
  • Aumentato il tempo minimo richiesto di caricamento per l'attivazione da 1.5s a 2.5s

Grapple Hook

  • Non si aggancerà più agli oggetti collegati ai trasportabili

Guardian Turret

  • Ora sparerà agli esercizi bersaglio nel campo di pratica

Mesh Shield

  • Diminuita la salute da 1100 a 1000

Recon Senses

  •   Aumentato il costo di attivazione da 1s a 1.5s 
  • Diminuito il tempo minimo di caricamento per l'attivazione da 2.5s a 2s
Gadget

C4

  •   Danno ai giocatori ridotto da 210 a 155 
  • Danno minimo ai giocatori ridotto da 120 a 100

Flashbang

  • Tempo di recupero ridotto da 20s a 18s

Gas Mine

  • Tempo di recupero aumentato da 25s a 27s

Incendiary Mine

  • Tempo di recupero ridotto da 30s a 27s

Vanishing Bomb

  • Tempo di recupero ridotto da 20s a 18s

RPG

  • Danno ai giocatori ridotto da 150 a 140

Stun Gun

  • Durata dell'effetto stordente ridotta da 5s a 3.75s

Tracking Dart

  •   Tempo di recupero ridotto da 15s a 13s 
  • Aggiunto nuovo Moltiplicatore di Sensibilità allo Zoom Ottico alle impostazioni che influenza il Tracking Dart
Modalità di gioco

Bank It

  • Tempo di inizio evento spettacolo ridotto da sei a quattro minuti

Quick Cash

  •   Tempo di inizio evento spettacolo ridotto da sei a quattro minuti 
  • Tempo di rispawm dopo l'eliminazione di squadra aumentato da 17 a 18 secondi

Torneo Classificato

  • Tempo di rispawm dopo l'eliminazione di squadra aumentato da 25 a 26 secondi

Torneo

  • Tempo di rispawm dopo l'eliminazione di squadra aumentato da 25 a 26 secondi
  • I tornei si sbloccheranno ora dopo che i giocatori avranno completato un round, ridotto da 12
Mappe

Las Vegas

  •   Comportamento di distruzione aggiornato per ottenere una distruzione più realistica 
  •   Sistema di tensione aggiornato per ottenere una distruzione più realistica 
  • Zipline varie nella mappa aggiornate
Lanciabili
  • Esplosivi deployabili come C4, cariche di scasso e mine esplosive ora aggiungono massa agli oggetti lanciabili, facendoli viaggiare meno lontano quando vengono lanciati
Armi

Flamethrower

  • Danno aumentato da 28 a 30

LH1

  • Danno aumentato da 47 a 49

M11

  • Schema di rinculo aggiornato, per rendere l'arma più facile da controllare

SH1900 Shotgun

  • Danno ridotto da 12 a 10 danni per pellet

M60

  • Danno aumentato da 21 a 22

Scudo Antisommossa

  •   Animazioni e spazzate di attacco aggiornate per rendere l'arma più reattiva 
  •   Risolti problemi in cui lo scudo antisommossa poteva essere invisibile e bloccare comunque i proiettili 
  • Risolta una problematica in cui lo scudo antisommossa poteva bloccare i proiettili mentre il giocatore saliva una scala

SA1216

  • Risolta una problematica che consentiva di sparare più velocemente del previsto con l'arma

SR-84 Sniper Rifle

  • Aggiunto nuovo Moltiplicatore di Sensibilità allo Zoom Ottico alle impostazioni che influenza l'SR-84

Coltelli Lanciabili

  •   Aggiunti nuovi effetti di scia per rendere i proiettili più visibili 
  • Ridotta la durata dei coltelli conficcati nelle superfici metalliche

V9S

  • Danno aumentato da 35 a 36
Contenuti e bug-fix

Animazioni
Aggiornate alcune animazioni delle armi nel menu principale;
Aggiunte animazioni di ispezione laterali ai seguenti oggetti:

  • AKM
  • CL-40
  • FCAR
  • Lanciafiamme
  • Goo Gun
  • Lewis Gun
  • LH1
  • M11
  • M60
  • MGL32
  • Model 1887
  • R.357
  • SA1216
  • SH1900
  • SR-84
  • Stun Gun
  • Tracking Dart
  • V9S
  • XP-54
Audio
  •   Sostituito un vecchio suono non attenuato sulla Trappola Glitch 
  • Risolto un suono di attacco alla fune che poteva riprodursi nel menu principale
Personaggi
  •   Risolti problemi in cui i capelli potevano visivamente intrecciarsi con vari copricapi 
  •   Risolti problemi di pelle che si verificavano sui polsi 
  • Risolti problemi di pelle che si verificavano sui guanti
Controller
  • Aggiunta un'opzione che consente ai giocatori con controller di scegliere l'ordine di priorità delle azioni pulsante Ricarica/Raccogli
Console
  • Risolta una problematica che permetteva a Mouse e Tastiera di essere abilitati su alcune console
Crash di gioco
  •   Risolta una situazione in cui i giocatori potevano attaccarsi alle funi e disconnettersi contemporaneamente 
  • Risolta una situazione di crash del client causata da determinati outfit nelle schermate del Battle Pass e del Negozio

Disconnessioni

  • Risolta una problematica in cui i server di gioco potevano chiudersi molto raramente in anticipo a causa della connessione dei giocatori
Mappe

General

  •   Migliorato il display del numero del piano negli ascensori 
  •   Risolti residui nuvoloni di fumo che potevano apparire durante la sequenza di fine round 
  • Risolti i loghi delle squadre che non venivano sempre visualizzati durante la sequenza di fine round

Monaco

  • Risolta una pensilina che attraversava parzialmente il percorso di una fune
  • Ottimizzata l'illuminazione per le condizioni meteo Nebbia e Tempesta

Seoul

  •   Risolta una spawn iniziale nell'ospedale che si imbatteva in un piccolo vicolo cieco 
  • Risolti alcuni parapetti che potevano bloccare i proiettili

Vegas

  •   Risolta una problematica in cui il bordo della mappa bloccava proiettili e granate 
  •   Risolta una scala che talvolta faceva rimanere bloccati i giocatori 
  •   Risolti alcuni problemi con assetti che si intersecavano e galleggiavano 
  • Risolta una problematica in cui i riflettori di Las Vegas venivano talvolta inaspettatamente occultati

Movement

  • Risolta una problematica in cui i giocatori potevano propellersi (detto anche 'superglide') sfiorando gli ostacoli durante le interazioni di salto

Vaulting

  •   Risolta una problematica in cui i giocatori potevano guadagnare velocità estrema raccogliendo oggetti su cui stavano saltando 
  • Aggiornato il salto per renderlo più reattivo e allineato ai bordi

Quick Melee

  • Risolta una problematica in cui i giocatori potevano usare l'Attacco Veloce sulle scale

UI

  •   Risolta una problematica in cui il testo della classifica poteva essere tagliato 
  •   Risolta un'etichetta 'Nuovo' che poteva interferire con il pulsante Gioca nel menu principale 
  •   Risolta una problematica in cui il testo 'Vincitori del Torneo' poteva essere parzialmente visibile su entrambi i lati dello schermo 
  •   Risolta una problematica in cui i nomi dei giocatori potevano apparire sopra la barra della salute 
  •   Risolta una problematica in cui lo schermo della Carriera poteva saltellare durante il primo frame 
  •   Risolta una problematica in cui gli effetti di sfondo non venivano riprodotti sulle miniature dei video 
  •   Risolta una problematica in cui alcuni Amuleti e Adesivi per Armi diventavano inutilizzabili 
  •   Risolta una problematica in cui il tempo di gioco totale si azzerava a 0 sulla schermata della Carriera dopo 24 ore 
  •   Risolta una problematica in cui le impostazioni del gamepad corrente venivano perse quando si reimpostavano i comandi della tastiera 
  •   Risolta una problematica con il mirino che faceva sì che gli indicatori di colpo in testa venissero mostrati in base al danno inflitto, anziché alla posizione del colpo 
  •   Risolta una problematica in cui i nomi dei giocatori sopra la barra della salute potevano talvolta essere tagliati 
  •   Risolta una problematica in cui l'anteprima dei sottotitoli non si nascondeva correttamente uscendo dalle impostazioni 
  •   Risolta una problematica in cui i nomi dei membri del team rimanevano talvolta trasparenti dopo il respawn 
  •   Risolta una problematica che impediva l'apparizione degli outline dei giocatori nemici quando si guardava attraverso recinzioni metalliche 
  • Risolta una problematica in cui alcune impostazioni nel menu delle impostazioni non venivano influenzate dal ripristino predefinito
Impostazioni

VoIP

  •   Impostato VoIP come abilitato di default su PC, con Pulsante PTT impostato come input predefinito (nuove installazioni) 
  • Impostato VoIP come abilitato di default su console, con Voce Attivata impostata come input predefinito (nuove installazioni)

Armi

  •   Risolta una problematica in cui la dispersione/spread dei proiettili non veniva aggiornata se il giocatore passava tra gli oggetti 
  •   I coltelli lanciabili avranno ora la skin corretta quando vengono lanciati 
  • Risolta una vulnerabilità di cheat con le armi corpo a corpo

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