Seguici

PlayStation Store: aggiornate le politiche di rimborso dei giochi ed abbonamenti

2 aprile 2019

Sony ha aggiornato le politiche del rimborso previste per contenuti ed abbonamenti acquistati tramite la loro piattaforma ufficiale di distribuzione. Questo aggiornamento è volto a mettere in chiaro quali prodotti prevedono un rimborso e secondo quali modalità e tempistiche.


Per quanto riguarda i contenuti come giochi e contenuti scaricabili, il rimborso verrà effettuato esclusivamente sul portafoglio Sony e non su conti e carte utilizzati per l’acquisto degli stessi (in modo tale che quei soldi dovranno necessariamente essere riutilizzati sul PlayStation Store). Il rimborso potrà essere richiesto solamente entro i 14 giorni che seguono l’acquisto del contenuto, ma solo nel caso in cui non abbiate fatto partire il download dello stesso. In tal caso non vi verrà restituito neanche un centesimo. Nel caso in cui abbiate diritto al rimborso, vi verrà accreditato l’importo totale speso.


Nel caso degli abbonamenti il discorso è all’incirca lo stesso, ma data la differente natura del contenuto è doveroso fare alcune precisazioni. Allo stesso modo di giochi e DLC, il rimborso potrà essere chiesto entro i 14 giorni successivi all’acquisto, ma l’importo che vi verrà restituito non sarà mai pari al totale speso. Questo perché verrà sottratta alla somma complessiva una percentuale che varia in base al tempo e ai contenuti fruiti durante il periodo che va dalla sottoscrizione fino alla richiesta di annullamento.


Ad esempio, se un giocatore acquista un abbonamento di 12 mesi a PlayStation Plus e richiede un rimborso sette giorni dopo la data di acquisto, l'importo del rimborso sarà ridotto per riflettere qualsiasi uso dell'abbonamento, come il giocare online, lo scaricare i giochi mensili, l'utilizzo dello spazio di archiviazione su cloud, ecc.


Anche la gestione dei preordini segue la politica dei 14 giorni, ovviamente, viene fatta una distinzione tra gli acquisti in base a quanti giorni restano prima dell’uscita del gioco.

  • Gli acquisti di un pre-ordine effettuati più di 14 giorni prima della data di uscita Per questo tipo di acquisto di un pre-ordine, puoi richiedere un rimborso in qualsiasi momento fino alla data di uscita del contenuto.
  • Gli acquisti di un pre-ordine effettuati meno di 14 giorni prima della data di uscita Per questo tipo di acquisto di un pre-ordine, puoi richiedere un rimborso fino a 14 giorni* dopo la data di acquisto.

 Nel caso in cui voleste consultare le informazioni nella loro interezza, basterà che clicchiate sul link in "fonte" per essere reinderizzati sul sito ufficiale PlayStation ed essere guidati alla richiesta di un eventuiale rimborso spese. 

 

insert_linkFonte: Politiche di rimborso PlayStation Store

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione