Seguici

Marvel's Avengers: non potrà più essere acquistato dopo il 30 Settembre

23 gennaio 2023

Crystal Dynamics ha annunciato che Marvel's Avengers non riceverà più contenuti e che il supporto al gioco sarà dismesso a partire dal 30 settembre. Nella stessa data il gioco scomparirà dagli store e non sarà più possibile acquistarlo anche se i server rimarranno online ancora per un po'.

Il gioco non se l'è passata bene dal lancio, trovando la fortuna solamente mesi dopo grazie al Game Pass PC e Console che ha dato un boost di attenzione al prodotto da parte dei giocatori. Il gioco è attualmente ancora disponibile sul servizio di Xbox, ma il bacino di utenza totale (PC, PlayStation e Xbox) non è mai stato fonte di entusiasmo per il team e per Square Enix. Inoltre vi ricordiamo che proprio la Square ha svenduto tutti i suoi team occidentali a Embracer Group, e anche Crystal Dynamics e tutte le sue IP sono passate sotto la nuova proprietà. Per quanto riguarda Marvel's Avengers, all'epoca del cambio bandiera, venne annunciato il continuo supporto al titolo, e che questa evoluzione non avrebbe modificato i piani.

Ci ritroviamo invece a condividere la notizia che il 2023 sarà l'ultimo anno per il titolo, e che l'abbandono del supporto, come ben saprete, non è altro che l'estrema unzione per un gioco live service. Non ci meraviglieremo certo se dovessero annunciare la chiusura totale dei server entro il 2024; infondo Crystal Dynamics ha tra le mani progetti sicuramente più interessanti al momento.

Dunque, a seguito del 30 settembre 2023, tutti i giocatori che avranno acquistato Marvel's Avengers potranno scaricarlo e giocarci finché i server resteranno in vita, mentre tutti gli altri dovranno rassegnarsi al fatto che non sarà per loro più possibile recuperare l'esperienza.

Prima di quella data sarà disponibile l'ultimo grande aggiornamento di gioco che, tra gli ultimi contenuti aggiuntivi, permetterà a tutti i giocatori di riscattare gratuitamente la maggior parte degli elementi cosmetici presenti nello store di gioco, dato che con l'ultimo update non sarà possibile effettuare microtransazioni. Questo succederà il 31 marzo.

Marvel's Avengers è attualmente disponibile per Xbox Series X|S, PC, PS5, PS4 e Xbox One.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione