Seguici

Halo Infinite: Campagna cooperativa e Forgia assenti al lancio (ufficiale)

23 agosto 2021

La 343 Industries ha confermato che Halo Infinite, che uscirà a un certo punto non ben definito di questo autunno, verrà lanciato senza la possibilità di condividere l'esperienza della campagna assieme ad altri giocatori o l'iconica modalità Forgia.

Queste features vedranno sicuramente la luce nel breve periodo dopo il lancio, e 343i rassicura i giocatori. Forgia e coop verranno introdotti assieme alla seconda stagione di contenuti. Quindi, contando il fatto che precedentemente il team aveva annunciato che la durata delle stagioni sarebbero state di circa tre mesi l'una, possiamo aspettarci un aggiornamento che introduca le nuove modalità a tre mesi dal lancio stesso.

Se la modalità Forgia non è così vitale per il lancio del gioco, dato che non sempre è stata rilasciata al lancio di campagna e multigiocatore (proprio l'ultima entrata della serie l'ha vista posticipata di diversi mesi dal lancio), il discorso è differente per quanto riguarda la coop, una funzionalità chiave dell'esperienza Halo che ha accompagnato ogni uscita della saga sin dagli esordi. Halo 5: Guardians aveva in qualche modo rielaborato la formula, inserendo un team di intelligenza artificiale che poteva essere sostituita da altri giocatori, ma il titolo presentava, per la prima volta, la mancanza della coop split-screen - una mancanza dovuta sicuramente alla richiesta di risorse da parte della console per far comunque girare il gioco a un frame-rate decente.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione