Seguici

Ghostwire: Tokyo: ecco quando esce su Xbox e sul Game Pass

6 aprile 2023

Sviluppato da un Xbox Game Studios in esclusiva PS5, ovviamente publicato per la console di Sony secondo accordi antecedenti l'acquisizione effettiva di Bethesda da parte di Microsoft, Ghostwire: Tokyo sta finalmente per uscire anche per piattaforma Xbox. Al lancio sarà disponibile anche per Xbox Game Pass, e anche per PC.

Il gioco di Tango Gameworks, quelli di The Evil Within e del recente e apprezzatissimo HiFi Rush, ha riscosso un buon successo tra pubblico critica nel 2022, attestandosi un metascore di 75 nella sua versione PS5. Il gioco presenta una Tokyo infestata da entità paranormali, e ci calerà nei panni di un personaggio in grado di combattere la minaccia che pervade le caratteristiche vie della metropoli giapponese con la magia. Inutile spendere troppe parole su cosa andrete a giocare e privarvi così del senso della scoperta.

L'esclusività di Sony sul titolo è stata di un intero anno, allo scadere del quale Xbox non ha perso tempo per pubblicizzare il lancio sulla sua piattaforma da gioco. L'anno di esclusività è giunto a termine lo scorso 25 marzo, data di lancio ufficiale del gioco su PS5 e PC. Quando finalmente disponibile, Ghostwire garantirà ai giocatori Xbox, che siano da console o da PC, l'accesso completo alle feature tipiche della piattaforma, come salvataggio in cloud gratuito, obbiettivi, tracker vari e così via.

Con accesso al servizio in abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, il 12 aprile il gioco sarà interamente giocabile su console, PC o in versione Cloud. 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione