Seguici

Microsoft non interferirà con i servizi di pubblicazione di Bethesda

20 maggio 2021

 Acquisizioni e fusioni non sono esattamente rare nel settore dei videogiochi (o in qualsiasi altro settore, se è per questo), ma pochissimi accordi nel settore hanno avuto la stessa portata  dell'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Essendo uno dei più grandi editori di terze parti in circolazione e proprietario di alcuni dei franchise più grandi e popolari nell'ambito videoludico, l'aggiunta di Bethesda al portfolio first party di Microsoft è un affare enorme, ma, ovviamente, ci sono domande su come esattamente si stia comportando Microsoft per gestire Bethesda in futuro. Potranno mantenere la loro autonomia e indipendenza creativa o saranno integrati più pesantemente nel business di Microsoft?  

Il capo di Xbox Game Studios Matt Booty, dice la sua in un'intervista con Le Figaro (tramite Reddit), dove afferma che Microsoft non interferirà con l'ala editoriale di Bethesda, che include di tutto, dal marketing, alle vendite e alla comunicazione, e altro ancora. Allo stesso tempo, gli studi di Bethesda saranno anche in grado di mantenere la loro libertà creativa e indipendenza, proprio come l'approccio che Microsoft sta adottando per tutti gli studi che sta acquisendo.  

Booty ha anche ribadito che Bethesda, proprio come tutti gli studi Microsoft, si concentrerà sulla fornitura di contenuti per Xbox Game Pass, ma non cercherà a tutti i costi di creare giochi che possano in qualche modo essere influenzati dal modello di distribuzione in abbonamento. La loro disponibilità nel Pass è un dato di fatto, ma lo sviluppo non cambierà in alcun modo per adattarsi a questa cosa.

Nella stessa intervista, Booty ha anche confermato che Microsoft e Bethesda terranno una conferenza stampa congiunta all'E3 2021.

web Fonte: Gamingbolt

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione