Seguici

Fable è sviluppato con il ForzaTech engine di Turn 10

4 maggio 2021

Dopo l'annuncio dello scorso anno, si è parlato tanto di Fable in sviluppo negli studi di Playground Games, gli sviluppatori della serie Forza Horizon, ma ad oggi si è visto veramente poco. Con la speranza di vedere qualcosa in più questa estate durante le annuali conferenze e partecipazioni di Microsoft, tra E3 e Gamescom. Intanto dobbiamo accontentarci di indiscrezioni e conferme indirette, come quella che vi riportiamo oggi.

Secondo un annuncio di lavoro pubblicato dalla Microsoft, Fable utilizzerebbe lo stesso motore di gioco utilizzato per la realizzazione di Forza Motorsport e Forza Horizon, o almeno questo è quanto viene lasciato intendere. Infatti non si fa direttamente riferimento ad un impiego per la realizzazione del gioco, ma sicuramente il campo si restringe ad una di queste tre serie. Difficilmente una software house utilizza contemporaneamente due motori di gioco differenti, quindi è facile arrivare alla conclusione che Fable utilizzi il ForzaTech.

In passato si è parlato anche di un sistema di comunicazione diretto che collega tutti gli Xbox Game Studios, in grado in questo modo di aiutarsi e scambiarsi tools di sviluppo, e in particolare si è parlato proprio di un forte legame collaborativo tra Playground e Turn 10. Questo per dire che lo scambio di risorse tra i due team non è di certo cosa nuova.

Quanto il motore di gioco sia promettente per un progetto fantasy come quello di Fable riusciamo ad immaginarlo tutti, specialmente dopo quanto visto in Forza Horizon 4 e le varie conferme sui supporti tecnologici in arrivo sul nuovo capitolo di Forza Motorsport. Fable sembra certo non poter uscire prima del prossimo anno, mentre Forza Horizon 5, che dovrebbe essere ambientato in Messico, potrebbe arrivare nelle nostre mani già nel 2021.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione