Seguici

Fable: Playground Games e Turn 10 collaborano per l'esclusiva Xbox

8 gennaio 2021

Stando alle ultime indiscrezioni anche Turn 10, celebre sviluppatore della serie Forza, starebbe collaborando con Playground Games per lo sviluppo delle tecnologie che saranno utilizzate in Fable, nuovo capitolo in esclusiva della saga classica Xbox 360.

I due team hanno lavorato per anni fianco a fianco dato che, come ben sapete, Playground Games è lo sviluppatore che ha dato alla luce la serie Forza Horizon. I lavori dello studio britannico sono nati da una costola di Forza Motorsport e probabilmente hanno convinto il pubblico molto più di quanto il semi simulativo di Microsoft abbia fatto in questi ultimi anni. Lo sviluppatore, come dicevamo, ha ricevuto in affidamento una preziosa serie del vault dei classici Xbox ed è attualmente all'opera per riportare Fable ai fasti di un tempo.

Da Linkedin apprendiamo che alcuni membri chiave di Turn 10, ancora coinvolti nei lavori dello studio, stanno lavorando proprio su Fable, grazie a una piattaforma proprietaria di Microsoft che permette ai diversi team sotto la sua ala di condividere le proprie tecnologie. In passato questo tipo di collaborazioni ha dato vita a giochi importanti che funzionano alla perfezione e ci auguriamo che lo stesso accada anche con Fable.

Fable è stato annunciato solamente l'anno scorso durante gli eventi sostitutivi dell'E3 2020 e probabilmente dovremo aspettare ancora un anno o due prima di poter scoprire qualcosa di molto più concreto sul gioco. Intanto Fable è uno dei titoli più attesi dai fan Xbox nonostante sia stato mostrato solamente un breve cinematic teaser in CGI. Per scoprirne di più vi consigliamo di tornare sulle nostre pagine nelle prossime settimane.

web Fonte: Multiplayer.it

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione