Seguici

Dragon's Dogma 2: non ci saranno schermate di caricamento durante l'esplorazione

12 marzo 2024

L'attesa per Dragon's Dogma 2 è palpabile ora che mancano solamente dieci giorni al lancio ufficiale del gioco su Steam, PS5 e Xbox Series X|S. In occasione dell'evento, abbiamo deciso di ripescare tutte le informazioni più importanti sul gioco e condividerle con la nostra community. Tra queste, c'è un'informazione condivisa dallo sviluppatore durante lo scorso TGS in merito alla dimensione del mondo di gioco.

Come sappiamo, Dragon's Dogma avrà un'ampia mappa esplorabile, open world, che garantirà ai giocatori un'esperienza fluida, senza pause di caricamento o altre interruzioni:

Parlando della fluidità del mondo, non ci sono schermate di caricamento quando esplori. Naturalmente, se c’è una cutscene, potremmo caricarla e poi riportarti all’esplorazione libera, ma per quanto riguarda l’entrare in dungeon o caverne ed esplorare diverse parti del mondo, non vedrai mai una schermata di caricamento. Le strade nel gioco sono lì in parte per dare ai giocatori un’idea di dove potrebbero dover andare. Ma sono solo suggerimenti. In termini di meccaniche di gioco, non significano nulla oltre al fatto che sappiamo che le persone tendono a seguire le strade quando queste vengono fornite, quindi ciò aiuta a progettare il gioco senza che i giocatori si perdano troppo. Inoltre, l’intelligenza artificiale dei pedoni e degli altri personaggi sa dove sono le strade e le tratterà come una linea guida su dove potrebbero voler andare. Hideaki Itsuno, director di Dragon's Dogma 2

Il director aggiunge che il giocatore avrà la piena libertà di interrompere qualunque cosa stia facendo per fare altro, esplorare e passare a setaccio ogni singola area in cerca di attività o risorse. L'unico limite starebbe in un sistema di arrampicata pressoché mancante, con il personaggio in grado di scavalcare solamente le alture che non si sviluppano oltre la sua altezza.

Dragon's Dogma 2 è in uscita il 22 marzo per PC, Xbox Series X|S e PS5.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione