Seguici

Dragon's Dogma 2: il director ci spiega perchè non c'è il tradizionale viaggio veloce

13 marzo 2024

In un'intervista ai microfoni di IGN, Hideaki Itsuno, director di Dragon's Dogma 2, ha rivelato alcuni dettagli sul fast travel. Dragon's Dogma 2 è un single player open world, con una mappa dichiaratamente grande almeno quattro volte quella del capitolo originale. In passato abbiamo già parlato del fatto che è possibile teletrasportarsi facilmente all'ultimo punto di controllo/accampamento visitato, ma sarà possibile attraversare l'intera mappa, da un punto all'altro, istantaneamente alla pressione di un tasto?

A quanto pare no. E a tal proposito Itsuno parla della decisione di evitare di aggiungere troppe opzioni di viaggio veloce al gioco, affermando che l'unico motivo per cui le persone potrebbero pensare il viaggio a piedi da punto A a punto B sia noioso, è perché "il tuo gioco è noioso" - nel senso che il gioco, o come lo stai giocando, ti privano di esperienze durante una traversata. Dragon's Dogma 2 spera di evitarlo aggiungendo incontri più interessanti che i giocatori potrebbero affrontare lungo il cammino mentre viaggiano attraverso il mondo.

Prova solo. Il viaggio è noioso? Non è vero. È solo un problema perché il tuo gioco è noioso. Devi solo rendere divertente il viaggio. Ecco perché si mettono le cose nella posizione giusta per i giocatori da scoprire, o si inventano metodi di apparizione nemica che creano esperienze diverse ogni volta, o si costringono i giocatori in situazioni in cui non sanno se è sicuro o meno a dieci metri di fronte a loro.

Abbiamo lavorato molto alla progettazione di un gioco in cui puoi imbatterti in qualcuno e succederà qualcosa, quindi anche se è permesso il viaggio veloce, abbiamo deciso di progettare il tipo di mappa in cui i giocatori prenderanno la decisione da soli di viaggiare in bicicletta o a piedi per godersi il viaggio.

Per quanto riguarda il contesto, il Dragon's Dogma originale offriva il viaggio veloce tramite l'uso di oggetti chiamati Ferrystone e Port Crystal, che i giocatori potevano posizionare in luoghi specifici e poi viaggiare velocemente in seguito. Questo metodo più limitato di viaggio veloce sarà disponibile anche in Dragon's Dogma 2, insieme all'aggiunta di carrozze trainate che possono essere utilizzate come una sorta di taxi.

Questo nuovo metodo di viaggio veloce potrebbe però scaturire in incontri inaspettati, ovvero interrotti da eventi del mondo che ci costringeranno a interrompere e intervenire. Gli esempi forniti da Itsuno vanno dai goblin che bloccano semplicemente il percorso del carro, all'invadenza di un grifone che lo distrugge con un singolo attacco.

Mentre si sta cavalcando, potresti trovare il percorso bloccato dai goblin e non avere altra scelta che scendere e unirti alla battaglia. Poi, mentre lo fai, potrebbe sopraggiungere un grifone e distruggere l'intero carro con un colpo solo, costringendoti a camminare il resto del tragitto maledicendo il suo nome. Ma nulla di tutto ciò è stato predisposto da noi in anticipo. Invece, i grifoni hanno naturalmente una propensione ad attaccare le mucche che scoprono mentre si muovono, e tutti questi pezzi lavorano insieme in modo naturale per creare la situazione. Quindi sì, un viaggio in carro in questo mondo potrebbe essere conveniente, ma molto può derivare da quella comodità. Penso che sia il tipo di mondo che siamo riusciti a creare.

Insomma, preparatevi ad affrontare ogni viaggio come se fosse quasi nella vita reale, senza troppe facilitazioni, ma con la consapevolezza che ogni viaggio potrebbe trasformarsi in una piccola avventura lungo la strada.

Dragon's Dogma 2 è disponibile a partire dal 22 marzo. Su tutte le piattaforme è già possibile creare il proprio personaggio e salvarlo, così da poter incominciare l'avventura non appena si apriranno i server di gioco.

web Fonte: gamingbolt

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione