Seguici

Dragon's Dogma 2: attenti a quello che fate! C'è solamente uno slot di salvataggio

12 marzo 2024

Se siete abituati a provarle tutte mentre giocate ai giochi di ruolo, dovrete stare particolarmente attenti in Dragon's Dogma 2. Il gioco non vi concederà di tornare indietro in un punto prestabilito della vostra avventura per vedere cosa sarebbe successo se aveste fatto scelte differenti.

Da un'anteprima di IGN Japan arriva la conferma del fatto che esiste solamente uno solt di salvataggio per tutta l'avventura in Dragn's Dogma 2, che verrà sovrascritto costantemente dai salvataggi manuali e automatici. Si tratta di una caratteristica direttamente ereditata da Dragon's Dogma, il capitolo originale del 2012, legata dunque a una tradizione classica dei primi titoli open world.

Ma attenzione. Il director Hideaki Itsuno ha offerto ulteriori dettagli sulla questione. Se in alcun modo smentisce la presenza di un solo slot per il salvataggio, ha aggiunto che "Il gioco ti dà più opzioni. Ti dà la possibilità di caricare dall'ultima locanda in cui hai riposato, quindi in questo senso, non è un gioco in cui non avrai alcun modo possibile per tornare indietro". Tuttavia, l'obiettivo finale è quello di incoraggiare l'esplorazione. "Per quanto riguarda cosa c'è dietro a questa scelta, è davvero semplice: vogliamo incoraggiare l'esplorazione, ed è esattamente l'opposto di ciò che ottieni quando concedi troppa libertà in questo senso". Fornendo l'esempio specifico del "saltare da una scogliera", Itsuno ritiene che avere più opzioni di salvataggio per saltare e tornare indietro in sicurezza abbia "un effetto esattamente opposto nell'incoraggiare quella sensazione di esplorazione."

I ripensamenti non saranno dunque concessi, e se vi ritrovate in una situazione troppo scomoda, l'unica alternativa è affrontarla di petto (oppure iniziare una nuova partita).

Dragon's Dogma 2 esce il 22 marzo per PC, Xbox Series X|S e PS5.

web Fonte: jp.ign.com

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione