Seguici

Death Stranding 2: On the Beach userà nuove tecniche CG per il fotorealismo

1 febbraio 2024

Kojima Productions sta puntando all'avanguardia tecnologica, come ormai ci si aspetta da ogni loro titolo. Hideo Kojima, la geniale mente dietro questi progetti, ha condiviso dettagli intriganti attraverso il suo profilo X nei mesi scorsi, dandoci la possibilità offrendoci uno sguardo dietro le quinte del processo di sviluppo. In particolare il designer si è aperto sulla creazione di elementi computer-generated (CG) che puntano sempre più al fotorealismo. Per raggiungere questo obiettivo, il team di sviluppo ha persino invitato la rinomata direttrice della fotografia giapponese Mayumi Nishiyama per una lezione sulla luce dal vivo.

L'attrice confermata per un ruolo chiave in Death Stranding 2, Shioli Kutsuna, ha fatto da modello per testare questa nuova tecnica, e a seguito di questa sessione di test Kojima ha spiegato quali fossero le difficoltà per la produzione nel rappresentare con accuratezza la tonalità della pelle, i capelli scuri e gli occhi delle persone asiatiche. A sottolineare quanto Kojima si sita curando dei piccoli dettagli è intervenuta una delle attrici di questo nuovo capitolo,  Elle Fanning ha descritto il perfezionismo di Kojima: "[Kojima] dice sempre 'Questo non è finito, non assomiglierà affatto a questo.' Ma poi lo guardo e penso, 'Sembra incredibile.' Ma nella sua mente è 'Oh mio dio, sarà molto migliore, non guardare nemmeno questo.'"

Kojima stesso ha confermato l'uso di "nuova tecnologia" in Death Stranding 2 per migliorare gli aspetti tecnici del gioco, anche se ha mantenuto il riserbo sulle specifiche. Tuttavia, ci ha tenuto a precisare che il processo di scansione è stato impegnativo ma divertente per l'attrice Elle Fanning.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione