Seguici

Battlefield 6: uscirà anche su Xbox One e PS4, non solo next-gen

12 maggio 2021

Quella della carenza di nuove scorte PS5 e Xbox Series X sul mercato nei prossimi anni è una questione che influenza operatori del settore e sviluppatori. Non ci stupiamo se per questo motivo molti giochi ritardano il proprio lancio o lo adattano di conseguenza. Anche se non dichiarato direttamente, questo potrebbe essere il motivo per il quale Battlefield 6 uscirà anche su Xbox One e PS4.

Battlefield 6 è stato ufficialmente annunciato qualche mese fa, ma non ancora rivelato ai giocatori, ed è previsto per il terzo quadrimestre del 2021. Il titolo DICE sarà svelato ufficialmente nel corso del prossimo mese, forse durante una conferenza E3 o forse in un evento esclusivamente dedicato al bellico di EA.

La compagnia aveva precedentemente parlato di un esperienza "next-gen", il che aveva fatto pensare a tutti che le old gen sarebbero state fuori dai piani della compagnia. Escludendo PS4 e Xbox One, però, verrebbero tagliati fuori milioni di giocatori/acquirenti che non riescono a procurarsi i nuovi hardware da gioco a causa della scarsa disponibilità. Questo si sarebbe tradotto inevitabilmente ad un lancio più fiacco e a entrate basse.

Nonostante ciò i progetti per Xbox Series X|S, PS5 e PC avranno qualcosa di "speciale", ma per scoprire di cosa si tratta non ci resta che aspettare il reveal ufficiale.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione