Seguici

Battlefield 2042: distinguere i bot dai giocatori umani non sarà facile

29 luglio 2021

Stando a quanto dichiarato dal Design Director di Ripple Effect Studios, ex DICE L.A., i bot di Battlefield 2042 saranno estremante credibili, tanto da indurci a pensare di essere veri e propri giocatori.

Come ormai saprete, Battlefield 2042 ha aggiunto il riempimento automatico delle partite con dei bot, cosa che fa contenti alcuni e preoccupare altri per ovvi motivi, e questo riempimento è una delle tante bandiere che Ripple Effect sta sbandierando per pubblicizzare il prodotto e le sue tecnologie avanzate.

Per velocizzare i tempi di matchmaking e non mettere in situazione di estremo vantaggio le squadre in inferiorità numerica, il gioco aggiungerà dunque dei giocatori guidati dalla IA, ma per i giocatori, stando appunto a quanto detto dallo sviluppatore, non capiranno facilmente con chi hanno a che fare.

Abbiamo lavorato molto per farli giocare proprio come farebbe un umano. Quindi sarà davvero difficile distinguere un'IA e un vero giocatore umano, perché correranno in giro, guideranno veicoli, si attaccheranno a vicenda, si trasporteranno nei luoghi degli obiettivi e cose del genere - è un sistema molto intelligente. E poi è possibile modificare e perfezionare alcune delle cose che possono o non possono fare, compreso quanto sia difficile giocare contro di loro.

Battlefield 2042 uscirà il prossimo 22 ottobre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC. Sul nostro server Discord troverete numerosi giocatori ansiosi di mettere finalmente le mani sul titolo. Entra e gioca in una community pulita.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione