Battlefield 2042 container elicotteri e esplosioni

29 luglio 2021

Battlefield 2042: distinguere i bot dai giocatori umani non sarà facile

Stando a quanto dichiarato dal Design Director di Ripple Effect Studios, ex DICE L.A., i bot di Battlefield 2042 saranno estremante credibili, tanto da indurci a pensare di essere veri e propri giocatori.

Come ormai saprete, Battlefield 2042 ha aggiunto il riempimento automatico delle partite con dei bot, cosa che fa contenti alcuni e preoccupare altri per ovvi motivi, e questo riempimento è una delle tante bandiere che Ripple Effect sta sbandierando per pubblicizzare il prodotto e le sue tecnologie avanzate.

Per velocizzare i tempi di matchmaking e non mettere in situazione di estremo vantaggio le squadre in inferiorità numerica, il gioco aggiungerà dunque dei giocatori guidati dalla IA, ma per i giocatori, stando appunto a quanto detto dallo sviluppatore, non capiranno facilmente con chi hanno a che fare.

Abbiamo lavorato molto per farli giocare proprio come farebbe un umano. Quindi sarà davvero difficile distinguere un'IA e un vero giocatore umano, perché correranno in giro, guideranno veicoli, si attaccheranno a vicenda, si trasporteranno nei luoghi degli obiettivi e cose del genere - è un sistema molto intelligente. E poi è possibile modificare e perfezionare alcune delle cose che possono o non possono fare, compreso quanto sia difficile giocare contro di loro.

Battlefield 2042 uscirà il prossimo 22 ottobre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC. Sul nostro server Discord troverete numerosi giocatori ansiosi di mettere finalmente le mani sul titolo. Entra e gioca in una community pulita.