Seguici

New World: come riparare gli oggetti e quanto costa farlo

4 ottobre 2021

New World è ricco di oggetti di gioco tra armi, armature, attrezzi e centinaia di altri materiali utili per migliorare il proprio equipaggiamento e arricchire l'esperienza di gioco. Come tantissimi altri giochi prima di lui, anche New World ha implementato un sistema di usura di tutto ciò che può essere utilizzato dal giocatore. Più si utilizza un oggetto, un arma o qualsiasi altra cosa, più questi perdono di efficacia e vanno necessariamente riparati per farli tornare operativi come nuovi.

Per riparare un qualsiasi oggetto non serve far altro che farlo dal proprio inventario. Premete TAB per aprire il vostro zaino, posizionate il cursore sull'oggetto usurato e tenete schiacciato il tasto R prima di cliccarci sopra con il tasto sinistro del mouse. Fatto questo il gioco vi chiederà conferma della riparazione, facendovi vedere anche cosa spenderete per completarla. La riparazione sarà istantanea.

Di solito il costo della riparazione varia per oggetto, rarità e usura. Ciò che userete per la riparazione saranno soldi in una misura molto limitata (nelle prime 50 ore di gioco difficilmente spenderete 5 monete d'oro di costo) e pezzi di ricambio. Quest'ultimi si ottengono smantellando oggetti di varia natura e sarà difficile che vi riduciate nella condizione di non averne a sufficienza. Tenete a mente che riparare un oggetto rotto vi costerà di più di uno a metà della propria durabilità, quindi considerate bene il momento più opportuno per farlo e tenete sempre d'occhio le condizioni degli oggetti a voi più cari.

Chi di voi invece gode di maggior esperienza con il tavolo "Laboratorio" avrà sicuramente notato che dal livello 15 in poi della "Competenza Laboratorio" sarà possibile craftare il Kit di riparazione standard, che vi permetterà appunto di riparare oggetti senza necessariamente sacrificare risorse e denaro. Il Kit standard necessita di una manciata di materiali, come 40 pezzi di ricambio e un qualsiasi modificatore. Questo Kit è in grado di riparare completamente un qualsiasi oggetto di livello 2 o inferiore.

Come mi accorgo che un oggetto si sta usurando?
Nel caso in cui non ve ne foste accorti, qualsiasi oggetto consumabile ha una barra bianca che si riduce man mano che utilizziamo l'oggetto in questione. Tenere d'occhio questa barra vi metterà al sicuro da scomodi inconvenienti come, ad esempio, un'arma che si rompe durante uno scontro lasciandovi letteralmente a combattere a mani vuote.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione