Xbox Series X Logo nero sfondo Bianco

25 aprile 2020

Xbox Series X: nuovi giochi saranno annunciati molto presto

No, non sono rumors, ma voci direttissime che arrivano dall’alto dei vertici di Xbox. Con uno scambio di tweet Phil Spencer ha detto chiaramente che non ci vorrà molto prima che vengano mostrati nuovi giochi per Xbox e, in particolare, per Series X. In tutta risposta ad un utente che, taggando il capo della divisione Xbox (molto attivo su twitter), ha chiesto se e quando ci saranno novità per la next gen di Microsoft, Spencer ha ribadito che i piani per il lancio del nuovo hardware sono particolarmente eccitanti: “Non sono mai stato così emozionato per i piani di Xbox prima d’ora.”


Nel tweet è stato inoltre sottolineato che la casa di Redmond vuole mantenere la politica della trasparenza e dell’autenticità con i propri fans e che, secondo questa linea, verranno fatti gli annunci in merito al lancio di Series X e dei nuovi giochi. Il fatto è che nello stesso messaggio è stato specificato che, per quanto riguarda i giochi, non c’è molto da attendere ormai. 

 


Non ci è dato sapere quando verranno fatti gli annunci ma, sempre dai vari cinguettii ufficiosi ed ufficiali di Twitter, fanno particolare rumore quelli del profilo ufficiale di Ori the Game e Xbox. Il primo aveva pubblicato, lo scorso 23 aprile, che l’ovetto del gufo Kuro (roba da fan di Ori) sta per schiudersi, e molto probabilmente questo succederà la prossima settimana. Ad unirsi al coro è stato subito il profilo ufficiale di Xbox, che ha commentato “La prossima settimana sarà la migliore di sempre”.