Tribes of Midgard season 2 copertina

5 dicembre 2021

Tribes of Midgard si espande: ecco quando esce la Stagione 2: Saga del Serpente

In un certo periodo di quest'anno, durante l'assenza dalle scene di giochi più importanti o di giochi importanti fatti come si deve, hanno dominato le scene due indie particolarmente brillanti per struttura e level design: parliamo ovviamente di Valheim e Tribes of Midgard. Quest'ultimo è finalmente pronto ad espandersi e Norsefell, lo sviluppatore, ci ha fornito la data di uscita della Stgione 2, che darà inizio alla Saga del Serpente.

Con l'aggiornamento arriveranno diverse novità nel sandbox che influiranno nel gameplay e nel nostro modo di intraprendere l'avventura. Tra le prime novità non si può che non nominare un nuovo boss, ma altrettanto importante è la nuova meccanica di nuoto che ci permetterà di attraversare i bacini d'acqua sulla mappa. Ma non è tutto, perché arrivano anche i cantieri navali e, dunque, la possibilità di costruire imbarcazioni vichinghe.

Tribes of midgard cantiere navale stagione 2

Il trasporto navale sarà una meccanica pressoché essenziale in questa stagione di contenuti, dato che le mappe saranno strutturate in modo tale da rendere necessaria la costruzione di alcune imbarcazioni per poter trasportare giocatori e recuperare alcune risorse altrimenti difficilmente reperibili. Inoltre l'acqua sarà molto presente in ciascun territorio, e saper gestire lo spostamento marittimo significherà esplorare in moto più efficace per raggiungere posizioni d'interesse.

La seconda stagione di Tribes of Midgard arriva il prossimo 14 dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie che, vi ricordiamo, saranno celebrate in gioco anche con un evento a tema con sfide e skin esclusive che si concluderà il prossimo 2 gennaio.