The Medium Cover con logo

5 gennaio 2021

The Medium: prima esclusiva Xbox Series X si mostra in 14 minuti di gameplay

In meno di un mese metteremo finalmente le mani sulla prima esclusiva Xbox dal lancio di Xbox Series X e S. The Medium, sviluppato da Bloober Team, è un horror che sarebbe dovuto uscire lo scorso novembre per celebrare il lancio delle nuove console di Microsoft, ma i ritardi dovuti al Covid-19 hanno risparmiato veramente pochissime produzioni lo scorso anno. Lo studio polacco è pronto, o quasi, a lanciare il suo nuovo prodotto in via definitiva e ce lo dimostra proponendoci 14 minuti di gameplay inedito in questo video.

Nelle sequenze mostrate vediamo la protagonista, Marianne, esplorare un posto desolato chiaramente infestato da eventi paranormali. Le capacità di Marienne, una medium, sono quelle di essere presente contemporaneamente nel mondo reale e in una dimensione decisamente meno accogliente; il gioco sfrutta questa dualità in modo inedito e intrigante. In questo gioco sembra che dovremo investigare e interagire su e con fenomeni ultraterreni, sfruttando queste capacità a nostro vantaggio.


Al momento il titolo promette veramente bene, ma non perderemo l’occasione di analizzarlo come si deve il prossimo 28 gennaio, data prevista per il lancio su Xbox Series X|S e PC, con una recensione sul nostro sito. Vi ricordiamo inoltre che The Medium sarà disponibile il giorno stesso sul catalogo Xbox Game Pass di entrambe le piattaforme.