The Division 2 city flooded concept

15 dicembre 2023

The Division 2: annunciato Project Resolve, tanti miglioramenti in arrivo

L'atipico supporto per The Division 2 è proseguito molto più a lungo di quanto Ubisoft si aspettasse, il ché è stato sorprendente sia per la community, sia per la stessa azienda che lo scorso settembre ha annunciato l'inizio dei lavori per The Division 3. Ma per il momento sembra che Massive Entertainment non abbia esaurito tutte le cartucce per il suo looter shooter. Ubisoft ha infatti annunciato "Project Resolve", un prossimo "aggiornamento stagionale completo" focalizzato su "miglioramenti significativi" alla salute del gioco, alla stabilità e alla qualità della vita, allo scopo di prepararlo al meglio per ciò che arriverà in futuro.

In un recente annuncio, Yannick Banchereau, direttore creativo di Massive Entertainment, ha spiegato che Project Resolve verterà su tre pilastri: stabilità, salute e miglioramenti al gameplay: "Da migliaia di correzioni di bug a miglioramenti PvP, stiamo analizzando tutto".

Radu Nedea, lead producer presso Ubisoft Bucarest, ha accennato brevemente ad alcune migliorie che l'aggiornamento implementerà, tra cui prestazioni di gioco migliorate e riduzione dei crash su tutte le piattaforme, miglioramenti al combattimento PvP che beneficeranno di un sistema rilavorato degli effetti di status, miglioramenti alle ricompense e altro ancora. Verranno inoltre ribilanciati gli Eventi Globali PvE per renderli "più divertenti e gratificanti".

I giocatori PC potranno mettere mano a una versione anticipata di queste migliorie a partire dal oggi, 15 dicembre, per tutto il weekend fino al 18 dicembre. Per farlo basterà scaricare la versione di gioco con i server di prova. Una nuova sessione è prevista dal 19 al 22 gennaio.  Tutti gli altri giocatori dovranno attendere l'aggiornamento completo, che sarà disponibile insieme alla Stagione 3 dell'Anno 5: Vanguard il 6 febbraio.

Le buone notizie si accompagnano a quelle meno positive, poiché il lavoro su Project Resolve ha comportato il ritardo dell'espansione successiva di The Division 2 al 2025:

I giocatori console intanto sembrano doversi accontentare di giocare su PS5 e Xbox Series X ed S attraverso la retrocompatibilità. E chissà se con Project Resolve non arrivino anche notizie su una versione "current gen" nativa.