The ascent poster con logo

19 maggio 2021

The Ascent: uscita fissata per il 29 luglio, ecco il nuovo trailer e nuove info

Curve Digital e Neon Giant hanno annunciato la data di uscita di The Ascent, un titolo in stile cyberpunk disponibile sin dal lancio su PC, Xbox One e Xbox Series X|S, e anche attraverso Xbox Game Pass. 

Annunciato e mostrato nel maggio dell'anno scorso, si tratta del primo lavoro del novello studio di sviluppo che si è lanciato nella produzione di uno shooter frenetico con visuale isometrica. Il tema cyberpunk sarà terreno fertile per una lore che riprende la tipicità di alcuni contesti sociali come quelli delle corporazioni, distopia e, ovviamente, impianti tecnologici.

Il gioco si prospetta di una durata media per playthrough che va dalle 15 alle 20 ore, un tempo totale che può aumentare in base all'inclinazione del giocatore a completare le quest secondarie o a localizzare tutti gli elementi del Codex.

Su Series X The Ascent girerà ad una risoluzione 4K a 60 fps; 2k 60fps per la sorella minore e una risoluzione a 900p per la old gen. Per il momento non sembrano esserci piano per una lancio del gioco anche su altre piattaforme.

The Ascent sarà dunque disponibile il prossimo 29 luglio su PC, Xbox One e Xbox Series X. Al lancio nel catalogo Xbox Game Pass per console e PC.