SUPER NINTENDO WORLD

19 dicembre 2020

SUPER NINTENDO WORLD: il parco dedicato a Super Mario

 

 

Oggi nel SUPER NINTENDO WORLD Direct il papà di Mario, Shigeru Miyamoto, ci ha mostrato uno dei progetti che più incuriosiva i fan: il parco divertimenti dedicato interamente al mondo di Super Mario. 

Il mondo dei funghi ha preso vita in Giappone, agli Universal Studios Japan, e oggi grazie alla live di Miyamoto abbiamo potuto dare un'occhiata all'interno del parco! 

Si entra nel parco da un enorme tubo verde, classico tubo che incontriamo in ogni gioco di Mario che si rispetti, per poi arrivare all' ingresso del castello della Principessa Peach. 

Nel parco si ha la possibilita' di interagire con tutto ciò che ci circonda, grazie ad un bracciale: il Power-Up Band, quest'ultimo, collegandosi al cellulare tramite un codice Qr, ci darà la possibilità di collezionare monete, interagire con i cubi che troveremo sparsi nel parco e molto altro...

Sono stati ricreati numerosi livelli di gioco, come ad esempio i livelli sotterranei, dove dovremo risolvere misteri ed interagire con le fastidiose Bob-Bombe. Attenti a non farle esplodere! 

Il castello di Bowser è super imponente e al suo interno si trova un'attrazione dedicata a Mario Kart. 

Miyamoto ci mostra nel video anche il 1-UP Factory, il negozio di Super Nintendo World. All'interno si possono trovare maglie, cappelli, pupazzi e molto altro dedicato al mondo di Super Mario. 

Anche il cibo sarà speciale e personalizzato, sarà possibile trovare pop-corn al Caramel Peach e al Mushroom, inoltre nel parco si potrà mangiare al Kinopio's Cafe, gestito completamente da Toad. 

Il parco aprirà il 4 Febbraio 2021 e ne siamo super entusiasti poiché tutti gli elementi presenti nei vari scenari sono super dettagliati e la musica che risuona in ogni attrazione riesce a farci immergere completamente, come se fossimo realmente nel mondo dei funghi, con Mario e tutti i personaggi a vivere fantastiche avventure!