Star Citizen Squadron 42 Mark Hamill

27 dicembre 2018

Star Citizen: la beta di Squadron 42 arriverà nel 2020

Star Citizen, il gioco di Cloud Imperium Games, continua a far parlare di sé, vedendo crescere ogni giorno i fondi a sua disposizione, nonostante la sua natura di prodotto "work in progress" da ormai ben sei anni. Ancora non sappiamo quando il gioco raggiungerà una versione definitiva, ma ciò non sembra scoraggiare gli utenti a diventare "backer", ovvero suoi finanziatori.

Recentemente CIG ha incassato altri 46 milioni di dollari da alcuni investitori privati e ha così deciso di rendere note ai suoi fan tutte le informazioni inerenti alle donazioni ricevute e alle modalità con cui queste vengono sfruttate al fine di progredire con il progetto.

Ma non è tutto. Mentre c'è chi pensa che il gioco non vedrà mai luce, pochi giorni fa Cloud Imperium ha annunciato l'arrivo nel 2020 della beta di una modalità single player, Squadron 42. Questa modalità storia sarà indipendente da Star Citizen e avrà un cast con grandi nomi quali Gillian Anderson, Mark Hammill e Gary Oldman.

Si racconterà del combattimento fra l'Impero Unito della Terra e il malvagio Tevarin, a cui si oppongono solo i coraggiosi piloti dello Squadron 42. Secondo alcune notizie trapelate, i personaggi giocabili saranno molteplici, ognuno con una sua storia.

Ma parliamo comunque di una beta e per giunta attesa per il 2020, e, oltretutto, per quanto rigurda Star Citizen continuiamo a non sapere se uscirà una sua beta in quello stesso periodo o se continuerà a restare in alpha. Inoltre non è specificato se tale beta sarà disponibile per tutti o solo per coloro che hanno acquistato il pacchetto di Squadron 42 (più quotata però quest'ultima alternativa).

Dal canto nostro, abbiamo effettuato la prova di Star Citizen durante l'evento del Free Fly, tenutosi recentemente, scrivendo anche qualche impressioni in merito. Possiamo dirvi, quindi, di essere entusiasti del gioco nonostante la miriade di bug presenti. Ne siamo diventati immediatamente backer, acquistando anche il pacchetto della modalità Squadron 42.

Speriamo che lo sviluppo durante quest'anno abbia una svolta e nel 2020 si comincino a vedere le tracce della versione definitiva.

 

insert_linkFonte: SegmentNext