Silent Hill logo bianco sfondo nero

17 ottobre 2022

Silent Hill: Konami è pronta ad annunciare qualcosa. Nuovi giochi in arrivo?

Se smuovi le acque in questo modo lo fai per annunciare qualcosa di grosso, e dato che si tratta di un franchise del calibro di Silent Hill, specialmente quando il franchise in questione è stato il più chiacchierato degli ultimi due anni tra leak, rumors e complotti, non possiamo che aspettarci grandi cose.

Konami ha diffuso via social l'annuncio di un appuntamento dedicato a Silent Hill fissato per domani, mercoledì 19, alle ore 23:00 italiane. L'annuncio cita che all'appuntamento non mancheranno novità per la serie, che di per sè non può voler dir altro che finalmente arrivano i giochi. La diretta verrà trasmessa sul sito ufficiale del gioco a cui potete accedere da questo link. Che si tratti di un nuovo capitolo non è scontato, dato che nei mesi scorsi si è parlato di storia originale, reboot, spin-off e quant'altro, ma restiamo comunque ottimisti.

Inutile perdersi in speculazioni ormai, dato che l'attesa è veramente poca prima di scoprire cosa si cela nel pentolone di Konami questa volta. Vi ricordiamo che l'amatissimo franchise è stato spolverato l'ultima volta nel 2014 da Hideo Kojima con il leggendario trailer giocabile P.T. Dopo la scandalosa cancellazione del progetto nessun gioco della serie è stato annunciato dal publisher giapponese.