Silent Hill 2 James on the streets

22 ottobre 2022

Silent Hill 2 Remake è in sviluppo con Unreal Engine 5

Annunciato durante lo showcase del 19 ottobre, Silent Hill 2 sarà il primo Silent Hill a tornare sulle scene dopo (troppi) anni di assenza. Il titolo, in uscita nel 2023 su PS5 e PC via Steam e Epic Games Store, è attualmente in sviluppo con Unreal Engine 5, ovvero quello che al momento ha dimostrato di poter far fare ai videogiochi un salto in avanti in termini di grafica e fotorealismo. La tecnologia utilizzata è quella di Lumen e Nanite, con un'illuminazione globale che interagisce direttamente con l'ambiente di gioco e le sue mutazioni.

Bloober Team fa inoltre sapere che lo sviluppo di questo remake necessita diverse modernizzazioni del gameplay, come ad esempio la telecamera fissa sulla spalla del protagonista invece che ad angoli di visuale ampia come nell'originale, e questo per garantire un approccio differente al giocatore, non necessariamente legato ai limiti tecnici delle tecnologie disponibili all'epoca dell'opera originale. Ma non preoccupatevi, perchè questo cambiamento (per certi versi necessario) è comunque monitorato da Akira Yamaoka e Masahiro Ito, alcuni dei creatori dell'originale, che aiuteranno a preservare lo stesso impatto e coinvolgimento a cui i giocatori sono affezionati.

Stiamo lavorando a stretto contatto con i creatori originali, inclusi Akira Yamaoka e Masahiro Ito, per assicurarci di preservare quell'unico feeling di Silent Hill.

Silent Hill 2 non ha ancora una finestra di lancio, e vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine per scoprire di più quando verranno condivise maggiori informazioni.