Half Life 3 Logo con scritta

2 luglio 2019

Se avete capito "Half-Life 3" avete capito male. L'attesa sembra ancora lunga

Se c’è qualcuno che nutre ancora qualche speranza, no, Half-Life 3 non sta arrivando. Questa volta però la colpa non è dei fans nostalgici o di falsi allarmi spuntati da chissà dove nel web,  ma direttamente da Gabe Newell e da una mal interpretata battuta durante un discorso.

 

In effetti il buon Gabe non ha mai pronunciato le parole “Half-Life 3”, ma ha lasciato intendere a chi lo stesse ascoltando che chi è rimasto ancora lì a sperare in una rivelazione può anche continuare a farlo, senza smentire o confermare la presenza di piani per un terzo capitolo:

Gli obiettivi non sono la vera fine delle cose, ma solo l’inizio. Half-Life ci ha portato ad Half-Life 2, il Source Engine ci ha portati ad una sua nuova versione così come successo con team Fortress che ci ha permesso di costruire Dota, oppure Artifact, che è la ragione per la quale siamo arrivati ad Wnderlords.  Quindi, forse un giorno, il numero 2 potrebbe portarci a qualcos’altro… staremo a vedere.

 

Gabe sa bene quanto potrebbe essere gigantesco l’impatto di un Half-Life 3 sull’industria quindi era lecito aspettarsi, dopo quelle “innocenti” dichiarazioni, un tentativo di chiarimento della situazione.

 

Sono ormai quindici anni che Half-Life 3 potrebbe finalmente arrivare ma non lo fa e abbiamo la sensazione che non lo vedremo molto presto. C’è chi si augura di vederlo finalmente con l’arrivo della prossima generazione, ma le vie di Gabe Newell sono infinite. Non ci resta dunque che far appello alla nostra pazienza ed aspettare ancora qualche anno.

insert_linkFonte: segmentnext