Scalebound copertina arco

19 febbraio 2019

Scalebound in mano a Nintendo?

Negli scorsi giorni si è fatta sempre più insistente la voce che vede Nintendo al lavoro su un gioco, considerato “morto” in passato, che potrebbe vedere di nuovo la luce grazie alla console ibrida giapponese. A mettere la pulce nell’orecchio questa volta è segmentnext che sta prendendo in considerazione (a quanto pare seriamente) Scalebound.


Se siete fan della piattaforma da gaming di Microsoft, o del videogioco in generale, sicuramente non vi sarete fatti scappare l’annuncio di questa avventura sul palco Xbox durante l’E3 del 2015, avventura targata non di meno che Platinum Games. Dopo diversi problemi inerenti allo sviluppo, Microsoft decise di cancellare il progetto, seppellendo così uno dei titoli più promettenti di tutta l’ottava generazione. Ma la speranza degli appassionati non si è mai realmente spenta del tutto.

 


Recentemente Scalebound è tornato a far parlare di sé grazie al rinnovo del marchio della stessa casa di Redmond, ma l’effettività del rinnovo è stata messa in discussione a causa della mancata specificazione della tipologia di applicazione alla quale il marchio sarebbe dovuto appartenere. E se Nintendo avesse colto la palla al balzo?


Platinum Games e Nintendo sono in ottimi rapporti da sempre, e solo qualche giorno fa è stato annunciato un nuovo titolo in esclusiva per Switch, creato proprio dalla talentuosa casa di sviluppo giapponese, Astral Chain. Per quanto possa sembrare snaturato uno Scalebound riadattato per essere supportato dalla potenza della console Nintendo, almeno così come lo abbiamo conosciuto in origine, portare un’esclusività del genere dalla propria parte potrebbe essere la mossa giusta per Nintendo per accaparrarsi ulteriori ed importanti consensi da parte del pubblico.


Ovviamente si tratta solo di rumors fondati su altri rumors, quindi vi invitiamo a prendere queste voci per quello che sono. Per ulteriori aggiornamenti sulla questione non ci resta che aspettare l’annuncio di questa “resurrezione” da fonti ufficiali.

 

insert_linkFonte: segmentnext