Roller Champions annuncio salto

19 maggio 2022

Roller Champions: trailer, gameplay overview e data di uscita

Ubisoft ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Roller Champions, lo sport game che vi porterà a fare "il giro" del mondo con le rotelle sotto i piedi. Il progetto è nato ormai anni fa, e il periodo di sviluppo si è prolungato fino al 2022 dopo diverse sessioni di beta chiusa e aperta. Roller Champions è in uscita il 25 maggio 2022 per PS4, PC e Xbox One, ma ovviamente sarà giocabile anche via PS5 e Xbox Series X|S grazie alla retrocompatibilità.

In occasione dell'annuncio della data di uscita, Ubisoft ha divulgato diverse informazioni sul gioco oltre che una rinfrescata sulle regole dello sport così che vi possiate far trovare pronti per la kick-off season che partirà il 25 maggio. Oltre al cinematic trailer è dunque disponibile anche un gameplay overview che mostra regole, peculiarità e contenuti di questo nuovo titolo. Tra le informazioni più importanti riportiamo la disponibilità sin dal lancio del cross-platforma play e cross-progression per tutte le piattaforme, e che i lavori per portare Roller Champions su Nintendo Switch e mobile sono attualmente in corso.

La Kick-off Season avrà la durata di un mese e avrà un "Rolle Pass" dedicato che offrirà contenuti cosmetici sia gratuiti che a pagamento per chi sceglierà di acquistare la versione Premium. Tutti i contenuti cosmetici disponibili per la stagione di lancio saranno esclusivi, e il team garantisce che non torneranno nelle future stagioni.

In questi primi 30 giorni di gioco saranno disponibili le tipiche modalità che abbiamo ritrovato nella beta, come Partita Rapida, Partita Classificata, Partita Personalizzata e anche Patata Bollente, già disponibile nelle ultime versioni beta del gioco.

La Kick-Off Season incomincia il 25 maggio su PC, PS4, Xbox One e console di nuova generazione.