PSVR 2 controller sfondo bianco

18 marzo 2021

PS5: Sony svela i controller del PS VR 2

Sony ha finalmente mostrato qualcosa di concreto in merito al PSVR 2 dopo l'annuncio avvenuto ormai mesi fa. Si tratta nello specifico dei controller dotati di un design inedito, anche se richiama molto uno stile già visto sul mercato, ma che comunque risultano molto differenti dalla loro versione precedente.

PSVR 2 controller integrali sfondo bianco

Questi due controller sono wireless e dispongono di grilletti dotati di feedback aptico, proprio come il controller di PS5, che permettono dunque di sentire un differente grado di resistenza alla pressione delle dita, consegnando al giocatore un'esperienza di gioco più coinvolgente. Per le altre funzionalità sembra proprio che Sony abbia voluto mettersi al passo con i tempi e garantire ai futuri acquirenti un'esperienza a tutto tondo.

Nello stesso post sul blog ufficiale di PlayStation l'autore spiega che questi nuovi controller garantiranno un salto in avanti rispetto alla precedente versione. Per quanto riguarda l'headset, al momento non ci sono informazioni dato che Sony sembra intenzionata a rilasciare più particolari nel tempo, senza svelare tutto nell'immediato.

Il PSVR 2 è realtà e Sony sta lavorando per portarlo sul mercato nel prossimo futuro, ma le attese non sembrano essere particolarmente brevi dato che i prototipi di questi nuovi controller non sarebbero ancora stati consegnati agli sviluppatori.

Per restare aggiornati su PS5 e PSVR 2, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine nei prossimi giorni.

web Fonte: playstationblog