Xbox Xcloud dimostrazione live

15 novembre 2019

Project xCloud: in arrivo anche su PC con accesso diretto a Xbox Game Pass

Durante XO19 anche xCloud ha avuto il suo spazio. Microsoft ha infatti annunciato grandi novità per il servizio attualmente in fase beta in alcuni paesi del mondo e che coinvolgerà l’intera utenza quando uscirà nel 2020.


L’anno prossimo xCloud sarà giocabile anche sui PC Windows 10 e tutti i titoli all’interno del catalogo di Xbox Game Pass saranno accessibili senza limitazioni. Senza costi aggiuntivi, dunque, una volta sottoscritto l’abbonamento al Game Pass, questo sarà accessibile anche via cloud. Le modalità non sono state ben precisate ma già sapere che al lancio del servizio l’utenza potrà contare su una libreria giochi così ricca fa ben sperare.


Se per il momento il gaming in streaming di Xbox è accessibile solamente attraverso una ristretta cerchia di categorie di dispositivi, in futuro ne verranno introdotti dei nuovi dando all'utente una maggior libertà di scelta. E a proposito di scelte, si è parlato chiaramente di un ampliamento del supporto ai controller: pensate che potrete giocare xCloud anche con un controller Dualshock 4.

 


La proposta di Microsoft si fa sempre più convincente e al momento, almeno per quanto riguarda le promesse, sembra schiacciare di netto l’offerta della concorrenza. Se questo è veramente il futuro del gaming, possiamo stare sicuri che i giochi sono appena iniziati e siamo curiosi di scoprire chi e come si metterà in gioco nella lotta per la supremazia tra piattaforme di cloud gaming.

insert_linkFonte: youtube